![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67ab19d0b4a0d.jpg)
Interrogatorio di convalida per Pablo Gonzalez Rivas
Oggi si terrà l’interrogatorio di convalida del fermo di Pablo Gonzalez Rivas, 48 anni, originario del Salvador, accusato di aver ucciso e occultato il corpo della compagna, Jhoanna Nataly Quintanilla, scomparsa misteriosamente tra il 24 e il 25 gennaio a Milano. L’uomo sarà ascoltato dal giudice per le indagini preliminari (gip) Anna Calabi, che dovrà decidere se convalidare il fermo e disporre la custodia cautelare in carcere, come richiesto dalla procura. Le accuse nei confronti di Gonzalez Rivas sono pesanti: omicidio volontario pluriaggravato e occultamento di cadavere.
Il silenzio davanti ai magistrati e gli indizi a carico
Nella giornata di ieri, Pablo Gonzalez Rivas, assistito dall’avvocato Paola Selleri, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio condotto dal pubblico ministero Alessia Menegazzo e dall’aggiunto Letizia Mannella. Questo silenzio non fa che aumentare i sospetti nei suoi confronti. Tra gli indizi che lo incriminano, emergono una serie di contraddizioni nelle dichiarazioni rilasciate agli investigatori e le immagini delle telecamere di sicurezza situate nei pressi dell’abitazione della coppia, nella periferia di Milano. Le riprese mostrano l’uomo mentre, in piena notte, trascina un borsone di notevole peso. Gli inquirenti sospettano che all’interno del borsone ci fosse il corpo senza vita di Jhoanna Nataly Quintanilla.
La scomparsa di Jhoanna Nataly Quintanilla e le indagini in corso
La scomparsa di Jhoanna Nataly Quintanilla ha scosso la comunità locale. Le indagini sono state avviate immediatamente, concentrandosi fin da subito sul compagno della donna, Pablo Gonzalez Rivas. Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per ricostruire gli eventi della notte tra il 24 e il 25 gennaio e per fare luce sulla dinamica dell’omicidio e sull’occultamento del cadavere. La procura ha richiesto la custodia cautelare in carcere per Gonzalez Rivas, ritenendo che sussistano gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di fuga o di reiterazione del reato.
Riflessioni sulla vicenda
La vicenda dell’omicidio di Jhoanna Nataly Quintanilla a Milano è un tragico esempio di violenza domestica. L’attenzione ora è concentrata sull’interrogatorio di convalida del fermo di Pablo Gonzalez Rivas e sulle decisioni che prenderà il giudice. È fondamentale che la giustizia faccia il suo corso, accertando la verità e punendo il colpevole. Questa storia ci ricorda l’importanza di non sottovalutare i segnali di allarme e di sostenere le vittime di violenza.