![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a8ca8cd965b.jpg)
“Lentamente” varca i confini italiani
Irama, reduce dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, non si ferma e punta al mercato latino con la versione spagnola del suo brano “Lentamente”. La canzone, intitolata “Lentamente (Cada maldito sentimiento)”, sarà disponibile dal 14 febbraio e rappresenta un’ulteriore tappa nella strategia di internazionalizzazione dell’artista, che ha già riscosso successo in America Latina con il brano “El Peso De Un Ángel”.
Scritta dallo stesso Irama in collaborazione con Blanco, Giuseppe Colonnelli e Michelangelo, che ne ha curato anche la produzione, “Lentamente” esplora le dinamiche di un amore intenso e distruttivo. “Con questo brano canto un amore viscerale che si distrugge lentamente da entrambe le parti fino a sgretolarsi”, spiega Irama. “Lentamente è una canzone diversa per me, con un testo crudo e allo stesso tempo trasparente che mi mette a nudo”.
Duetto con Arisa e omaggio a “Say Something”
Nella serata delle cover del Festival di Sanremo, Irama ha duettato con Arisa in una toccante interpretazione di “Say Something”, il celebre brano del duo statunitense A Great Big World in collaborazione con Christina Aguilera. La performance è stata un omaggio a una canzone che ha segnato la storia della musica, vincendo un Grammy Award nel 2015.
Concerti in arrivo a Milano, Roma e Verona
I fan italiani di Irama avranno presto l’opportunità di ascoltare dal vivo i suoi successi. L’artista ha annunciato due concerti all’Unipol Forum di Assago (Milano) il 21 e 23 maggio, e una data al Rock in Roma all’ippodromo delle Capannelle il 22 luglio. Ma la vera sorpresa è l’annuncio del live all’Arena di Verona il 2 ottobre, un evento speciale in cui Irama ripercorrerà la sua carriera, portando sul palco tutte le hit che gli hanno fatto collezionare 53 dischi di Platino e 4 oro e oltre 2,5 miliardi di streaming.
Irama: un artista in continua evoluzione
L’uscita di “Lentamente (Cada maldito sentimiento)” e l’annuncio di nuove date live confermano la volontà di Irama di sperimentare e di ampliare il proprio pubblico, sia in Italia che all’estero. La sua capacità di rinnovarsi, unita a un talento indiscusso, lo rendono uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo. La scelta di cantare in spagnolo, poi, dimostra una maturità artistica e una consapevolezza del proprio potenziale che lo proiettano verso nuovi traguardi.