![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a8c71acac89.jpg)
Un Primo Tempo Dominato dagli Azzurri
La partita si è aperta con un’Italia determinata a riscattare le recenti prestazioni. Fin dai primi minuti, gli azzurri hanno imposto il proprio gioco, mettendo sotto pressione la difesa gallese. Il primo a sbloccare il risultato è stato Allan, con un calcio piazzato al 6′. Thomas ha risposto per il Galles al 16′, ma è stato solo un breve momento di respiro per i Dragoni. Al 19′, Capuozzo ha segnato una meta spettacolare, trasformata poi da Allan, portando l’Italia in vantaggio. Allan ha continuato a essere protagonista, realizzando due calci piazzati al 28′ e al 33′, fissando il punteggio sul 16-3 alla fine del primo tempo.
Il Galles Tenta la Rimonta, ma l’Italia Resiste
Nel secondo tempo, il Galles ha provato a reagire, ma l’Italia ha mantenuto alta la concentrazione e la solidità difensiva. Allan ha allungato ulteriormente il vantaggio con un altro calcio piazzato al 20′. Wainwright ha segnato una meta per il Galles al 29′, riaccendendo le speranze dei Dragoni. Tuttavia, Allan ha risposto immediatamente con un altro calcio piazzato al 33′, mantenendo l’Italia saldamente in controllo della partita. Nel finale, l’Italia si è trovata in 13 uomini a causa dei cartellini gialli a Riccioni e Lamb, complicando la situazione. Il Galles ha approfittato della superiorità numerica per segnare una meta tecnica al 38′, ma non è bastato per ribaltare il risultato. L’Italia ha resistito eroicamente, conquistando una vittoria storica per 22-15.
Allan, l’Eroe di Giornata
Il protagonista assoluto della partita è stato senza dubbio Allan, autore di ben 17 punti. Il mediano di apertura ha dimostrato grande precisione nei calci piazzati e ha trasformato la meta di Capuozzo, guidando l’Italia alla vittoria. La sua prestazione è stata fondamentale per il successo degli azzurri, che hanno dimostrato carattere e determinazione in campo.
Galles in Crisi: Quattordicesima Sconfitta Consecutiva
Per il Galles, la sconfitta contro l’Italia rappresenta un momento difficile. Si tratta della quattordicesima sconfitta consecutiva, l’ottava nel Sei Nazioni. I Dragoni dovranno reagire al più presto per risollevare il morale e tornare a competere ai massimi livelli.
Una Vittoria Che Vale Più di Tre Punti
La vittoria dell’Italia contro il Galles è un segnale importante per il rugby italiano. Dopo anni di difficoltà, gli azzurri hanno dimostrato di poter competere e vincere contro avversari di prestigio. Questa vittoria può dare una grande spinta di fiducia alla squadra e a tutto il movimento rugbistico italiano.