![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a8bfead8252.jpg)
Un quarto d’ora e finale conquistata: il cammino di Bronzetti interrotto dall’infortunio di Siniakova
Una semifinale inaspettatamente breve ha proiettato Lucia Bronzetti all’atto conclusivo del ‘Transilvania Open’, torneo Wta 250 che si sta svolgendo a Cluj-Napoca, in Romania. L’incontro con Katerina Siniakova, testa di serie numero 5 del torneo, si è interrotto bruscamente dopo soli quindici minuti di gioco, sul punteggio di 4-0 in favore dell’azzurra. Un infortunio ha costretto la tennista ceca al ritiro, ponendo fine prematuramente alla sua corsa nel torneo.
Siniakova, visibilmente menomata da una fasciatura alla gamba destra, ha tentato di scendere in campo, ma le difficoltà fisiche si sono rivelate insormontabili. Bronzetti, dal canto suo, ha dimostrato grande professionalità e concentrazione, cercando di focalizzarsi sul proprio gioco nonostante la situazione anomala.
La sfida per il titolo: Bronzetti contro Potapova
In finale, Lucia Bronzetti dovrà affrontare la russa Anastasia Potapova, testa di serie numero 1 del torneo, che ha avuto la meglio sulla bielorussa Aliaksandra Sasnovich con un punteggio di 6-3 7-5. Si preannuncia una sfida impegnativa per l’azzurra, che cercherà di conquistare il suo primo titolo Wta.
Potapova, attualmente numero 43 del mondo, è una giocatrice solida e talentuosa, dotata di un ottimo servizio e di un gioco aggressivo da fondo campo. Bronzetti, numero 60 del ranking Wta, dovrà esprimere il suo miglior tennis per contrastare la potenza e la precisione della sua avversaria.
Le dichiarazioni di Bronzetti: dispiacere per Siniakova e determinazione per la finale
“Non è bello arrivare in finale così: avrei voluto giocare la partita e combattere”, ha dichiarato Lucia Bronzetti al termine della semifinale. “Mi sono resa conto che aveva un problema ma ho cercato di rimanere concentrata sul mio gioco. Mi dispiace per lei le auguro di riprendersi il prima possibile”.
La tennista romagnola ha poi espresso la sua determinazione in vista della finale: “Ho sempre perso con Potapova: mi auguro di poter dare il massimo. E’ stata una settimana bellissima, cercherò di fare del mio meglio anche in finale”.
Un’occasione d’oro per Bronzetti
La finale del Transilvania Open rappresenta una grande opportunità per Lucia Bronzetti di conquistare il suo primo titolo Wta. Nonostante il ritiro in semifinale, l’azzurra ha dimostrato di essere in ottima forma e di avere le carte in regola per competere ad alti livelli. La sfida con Potapova sarà un banco di prova importante per valutare le sue ambizioni future.