![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a8bf9821962.jpg)
Leyton Orient illude, City soffre ma vince
Il Manchester City ha faticato più del previsto per avere la meglio sul Leyton Orient nel match di FA Cup. La squadra di terza divisione inglese ha messo in seria difficoltà i campioni in carica, portandosi addirittura in vantaggio con un gol di Jamie Donley, abile a sfruttare un’uscita avventurosa del portiere Ortega. L’autogol, scaturito da una sfortunata deviazione sulla traversa e poi sul corpo dello stesso Ortega, ha contribuito a rendere la partita ancora più complicata per il City.
Khusanov pareggia, De Bruyne decide
La reazione del Manchester City è arrivata nella ripresa, con il pareggio del nuovo acquisto Khusanov. Tuttavia, la vera svolta è giunta solo nel finale, quando Kevin De Bruyne, entrato dalla panchina, ha siglato il gol della vittoria su assist di Grealish, regalando un sospiro di sollievo ai suoi compagni e ai tifosi.
Guardiola: “La FA Cup è magica”
Al termine della partita, Pep Guardiola ha elogiato la competitività del Leyton Orient e ha sottolineato il fascino unico della FA Cup. “Mi aspettavo un Leyton Orient così competitivo”, ha dichiarato Guardiola. “Conosco bene la FA Cup, nel 2018 siamo stati eliminati dal Wigan in una gara in cui abbiamo giocato in dieci per gran parte del match. Abbiamo vinto di misura contro una squadra di terza serie, ma questa è la magia di questa competizione, della Coppa d’Inghilterra, che è una cosa incredibile, per i tifosi e per l’atmosfera sugli spalti”.
Il rispetto di Guardiola per le squadre minori
Guardiola ha poi aggiunto: “Questa è la mia nona stagione in Inghilterra e ho affrontato tante squadre delle serie inferiori. La FA Cup ha un’atmosfera unica, è qualcosa che non si trova altrove. Ricordo bene sfide come quella contro il Newport di Michael Flynn o il Cheltenham: abbiamo sempre dato il massimo in queste partite e oggi non è stato diverso”.
La FA Cup, una competizione che non smette mai di sorprendere
La vittoria sofferta del Manchester City contro il Leyton Orient dimostra ancora una volta come la FA Cup sia una competizione imprevedibile e affascinante. Le squadre di categoria inferiore spesso riescono a mettere in difficoltà le big, regalando emozioni e sorprese ai tifosi. Questo è il bello del calcio inglese, dove la passione e la determinazione possono colmare il divario tecnico.