![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a7e95a55975.jpg)
La Lazio riparte: mercato di prospettiva archiviato
Alla vigilia della sfida contro il Monza, Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al mercato della squadra e alle dinamiche interne. “Il nostro è stato un mercato di prospettiva, ma finalmente è finito questo periodo. Ora siamo ripartiti senza intromissioni esterne”, ha affermato Baroni, sottolineando la volontà di voltare pagina e concentrarsi sul presente.
Fiducia nel gruppo e miglioramento continuo
Baroni ha espresso grande fiducia nel gruppo squadra, affermando: “Non conosco club che fanno mercato per peggiorare la squadra. Poi io non mi aspetto mai niente, perché preferisco pensare a migliorare chi ho. E ho una fiducia illimitata verso il gruppo perché migliora giorno dopo giorno”. Il tecnico sembra determinato a valorizzare le risorse a sua disposizione e a costruire una squadra competitiva attraverso il lavoro quotidiano.
Esclusione di Luca Pellegrini dalla lista Uefa: una scelta ponderata
La decisione più significativa annunciata da Baroni riguarda l’esclusione di Luca Pellegrini dalla lista Uefa. “E’ una mia decisione che nasce da alcune considerazioni. C’è una sacralità nella squadra da rispettare”, ha spiegato il tecnico. Baroni ha poi aggiunto: “Luca da questa scelta può trarre un’opportunità perché la mia non è una porta chiusa, ma aperta e lo ringrazio per questi due giorni in cui ha lavorato bene, ma voglio vedere ogni giorno l’attenzione e la dedizione di voler rientrare nel gruppo squadra”.
La scelta, quindi, sembra essere un monito per il giocatore, invitato a dimostrare un maggiore impegno e attaccamento alla maglia biancoceleste. Baroni ha ricordato di aver dato fiducia a Pellegrini in passato: “Io ho dimostrato nella prima parte di stagione che sono il secondo allenatore della sua carriera che gli ha dato maggiormente fiducia”, conclude.
Un cambio di rotta necessario per la Lazio
Le parole di Baroni evidenziano una volontà di cambiamento e di maggiore disciplina all’interno della Lazio. L’esclusione di Pellegrini, seppur una decisione forte, potrebbe rappresentare un segnale importante per tutto il gruppo squadra, spronando i giocatori a dare il massimo e a rispettare i valori del club. Resta da vedere se questa strategia porterà i risultati sperati, ma l’intenzione di Baroni è chiara: costruire una Lazio più solida e coesa, pronta a competere ai massimi livelli.