![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a78ab4c9d0c.jpg)
Un inizio settimana all’insegna della varietà
La settimana musicale si apre con una varietà di proposte che accontentano tutti i gusti. Alberto Fortis inaugura la sua serie di concerti al Polo Artistico e Culturale Le Rosine di Torino, un appuntamento che si ripeterà per tutto il fine settimana. I leggendari Rockets faranno vibrare il Cinema Teatro Massimo di Pescara con il loro sound inconfondibile, mentre Tony Boy porterà la sua energia al Fabrique di Milano. Gli amanti del rock potranno apprezzare Ghigo Renzulli al Defrag di Roma.
Venerdì tra cantautorato e nuove sonorità
Il venerdì si preannuncia altrettanto ricco, con Claudio Baglioni che incanterà il pubblico del Teatro Sociale di Mantova, dando il via a una serie di repliche. Alberto Fortis continua la sua residency torinese, mentre Enrico Rava delizierà gli appassionati di jazz al Blue Note di Milano. Spazio anche alle nuove leve con Emma Nolde al Druso di Ranica (BG) e Whitemary al Monk di Roma.
Weekend di grandi ritorni e nuove scoperte
Il fine settimana è costellato di eventi imperdibili. Claudio Baglioni replica a Mantova, mentre Giovanni Allevi emozionerà il pubblico del Teatro Luigi Pirandello di Agrigento. Alberto Fortis non si ferma e continua la sua performance a Torino. Enrico Rava raddoppia al Blue Note di Milano, mentre Tony Boy si sposta al Gran Teatro Geox di Padova. La Sicilia sarà protagonista con Giovanni Sollima al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, e Ghigo Renzulli farà tappa al Legend Club di Milano.
Chiusura in grande stile con Allevi, Cosmo e Sollima
La domenica vedrà Giovanni Allevi in concerto al Teatro Massimo Bellini di Catania, mentre Cosmo farà ballare il Magazzino sul Po di Torino. Giovanni Sollima continuerà a incantare Palermo al Real Teatro Santa Cecilia.
Inizio settimana all’insegna dei grandi nomi
Il lunedì sarà dominato da Claudio Baglioni al Teatro Carlo Felice di Genova, Giovanni Allevi al Teatro Massimo di Palermo, e i Rockets al Teatro Nazionale di Milano.
Martedì tra repliche e nuove date
Il martedì vedrà Claudio Baglioni replicare a Genova, Raf esibirsi a Sanremo in Piazza Colombo, i Rockets al Teatro Alfieri di Torino, e Ray Gelato al Blue Note di Milano.
Mercoledì: Baglioni, Pantera e Soul Asylum
La settimana si concluderà con Claudio Baglioni al Teatro Regio di Parma, i Pantera all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), i Soul Asylum all’Alcatraz di Milano, Bigmama in Piazza Colombo a Sanremo, e Ray Gelato nuovamente al Blue Note di Milano.
Un panorama musicale ricco e variegato
La programmazione musicale di questa settimana offre uno spaccato interessante sulla vitalità e la diversità della scena italiana. Dalle icone della musica leggera come Baglioni e Raf, ai nomi storici del rock come i Rockets e i Soul Asylum, fino alle nuove promesse come Tony Boy ed Emma Nolde, c’è spazio per tutti i gusti. Un calendario che testimonia la ricchezza culturale del nostro paese e la sua capacità di rinnovarsi continuamente.