![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a72b8152127.jpg)
La decisione a sorpresa di Ranieri: Hummels e Paredes a riposo
In vista della delicata sfida contro il Venezia, valida per il campionato, Claudio Ranieri ha annunciato una decisione inaspettata: né Hummels né Paredes saranno tra i convocati. Il tecnico romano ha spiegato la scelta in conferenza stampa, motivandola con la necessità di concedere un periodo di riposo ai due giocatori, che hanno disputato un numero considerevole di partite sotto la sua gestione. “Né Hummels né Paredes sono tra i convocati, gli ho dato vacanza”, ha dichiarato Ranieri. “Ma questi due ragazzi con De Rossi e Juric hanno giocato poco, con me tanto e allora gli ho detto andate in vacanza, state con le vostre famiglie. Non saranno a Venezia e non perché hanno giocato male a Milano, lì hanno dato il 100%. Devono riposare per essere al meglio”.
L’analisi della sconfitta contro il Milan e l’appello ai tifosi
Ranieri è tornato anche sulla recente sconfitta contro il Milan, lodando l’impegno dei suoi giocatori nonostante il risultato negativo. “Anche oggi ho fatto i complimenti ai ragazzi per un motivo semplice, si lotta fino in fondo. Sul 3-1 avete visto una squadra che si è arresa? Io non l’ho vista. Poi qualcuno ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ma i calciatori non sono macchine elettriche”, ha sottolineato il tecnico. Ranieri ha poi lanciato un appello ai tifosi, chiedendo un maggiore sostegno e amore verso la squadra. “Teniamoci stretta questa Roma, amiamola, non a parole, ma con i fatti. Si dice ‘la Roma non si discute, si ama’. Ecco, oggi mi sembra un rapporto 70-30, si discute tanto e si ama meno e non è bello”.
Concentrazione massima per la sfida contro il Venezia
Nonostante le assenze importanti, Ranieri ha ribadito l’importanza della sfida contro il Venezia, sottolineando la necessità di vedere in campo il vero carattere della squadra. “I ragazzi, poi, già li ho messi sull’attenti, perché io non ero preoccupato delle gare contro Eintracht e Milan, ma è con il Venezia che voglio vedere il carattere vero, qui voglio vedere la Roma vera”, ha concluso il tecnico.
Una scelta rischiosa ma potenzialmente vincente
La decisione di Ranieri di concedere un periodo di riposo a giocatori chiave come Hummels e Paredes potrebbe sembrare rischiosa, soprattutto in vista di una partita importante come quella contro il Venezia. Tuttavia, la scelta del tecnico romano potrebbe rivelarsi vincente nel lungo periodo, permettendo ai giocatori di recuperare energie fisiche e mentali e di affrontare al meglio le prossime sfide. Inoltre, la mossa di Ranieri potrebbe rappresentare un’opportunità per altri giocatori di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore.