![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a5d5763cb6e.jpg)
Radio Capital porta la musica a teatro con ‘Capital Jam’
Radio Capital, emittente nota per la sua attenzione alla musica di qualità, annuncia un’innovativa iniziativa: ‘Capital Jam’, un format che trasporterà l’atmosfera radiofonica direttamente sul palcoscenico del Teatro Oscar di Milano. A partire dal 6 marzo, il teatro si trasformerà in un crocevia di suoni, parole e improvvisazioni musicali, offrendo al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.
Un format innovativo: jam session, talk e grandi ospiti
‘Capital Jam’ si propone come un evento a metà strada tra una chiacchierata informale e una jam session improvvisata. Ogni serata vedrà protagonisti due cantautori e musicisti di spicco, impegnati in performance musicali spontanee e dialoghi intimi. Ad arricchire l’esperienza, la presenza di un personaggio del mondo dello spettacolo, appassionato di musica, che condividerà aneddoti e riflessioni. A condurre le serate sarà Luca De Gennaro, figura storica di Radio Capital, affiancato di volta in volta da uno speaker diverso dell’emittente e da una band di sette elementi diretta dal maestro Vittorio Cosma.
Il programma di marzo al Teatro Oscar di Milano
Il Teatro Oscar di Milano ospiterà tre serate all’insegna della buona musica e del divertimento:
- 6 marzo: Negrita e Francesca Michielin
- 19 marzo: Lucio Corsi e Joan Thiele
- 26 marzo: Baustelle e Tiromancino
Un cast di artisti eclettico e rappresentativo della scena musicale italiana contemporanea, pronto a regalare al pubblico momenti indimenticabili.
Le dichiarazioni
Luca De Gennaro ha espresso il suo entusiasmo per il progetto: “Sono felice di portare la musica e le storie di Radio Capital in teatro”. Linus, direttore editoriale e artistico di Radio Capital, ha sottolineato l’importanza della musica come elemento centrale dell’iniziativa: “Capital Jam è un progetto che vede al centro la musica, anzi, ‘Solo Bella musica’, per parafrasare il nuovo claim, ma senza rinunciare anche a un racconto inedito e unico di quest’arte che ci unisce e appassiona tutti. Musica e parole preziose che accompagneranno questi live show che abbiamo fortemente voluto e che una radio universalmente riconosciuta per valore e qualità come Capital meritava, e capace di incarnare il nuovo corso inaugurato a settembre con programmi e voci inedite ma senza mai tradire la propria essenza e personalità”.
Un’iniziativa che valorizza la musica e la cultura
‘Capital Jam’ rappresenta un’interessante opportunità per Radio Capital di estendere la propria influenza e raggiungere un pubblico più ampio, portando la sua programmazione di qualità in un contesto diverso e stimolante come quello teatrale. L’iniziativa si inserisce in un panorama culturale in cui la musica dal vivo e gli eventi che promuovono l’incontro tra artisti e pubblico sono sempre più apprezzati e ricercati.