![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a523e34b9a8.jpg)
Analisi Post-Partita: Milan-Roma
Al termine della partita dei quarti di finale di Coppa Italia, che ha visto il Milan prevalere sulla Roma, l’allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha rilasciato dichiarazioni a Sport Mediaset, esprimendo un mix di rammarico e orgoglio per la prestazione della sua squadra. “Complimenti al Milan, ha una qualità tremenda. Si muovono tutti. Noi le abbiamo provate tutte,” ha esordito Ranieri, riconoscendo la superiorità degli avversari. Ha poi aggiunto: “Abbiamo preso una traversa ed era il momento caldo, invece abbiamo subito il 2-0. Rimpianto? I 10 centimetri di fuorigioco sul 3-2. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, hanno dato tutto”.
Focus sul Campionato e Prossima Sfida Contro il Venezia
Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, l’attenzione della Roma si sposta ora sul campionato. Ranieri ha sottolineato l’importanza di mantenere la calma e di guardare avanti: “Vi ricordate come ho preso la squadra? Stiamo calmi e andiamo avanti”. L’allenatore si è detto curioso di vedere come la squadra reagirà nella difficile trasferta contro il Venezia, una squadra che, a suo dire, “lotta e ci crede fino in fondo”. Ranieri ha concluso: “Dobbiamo innanzitutto lasciare la consapevolezza di aver fatto tutto”.
Complimenti a Conceiçao
Nel post-partita, Ranieri ha avuto anche parole di apprezzamento per l’allenatore del Milan, Conceiçao: “Cosa ho detto a Conceiçao? ‘Bravo hai messo a posto la squadra’”. Un gesto di sportività che sottolinea il rispetto tra i due allenatori.
Prospettive Future per la Roma
La sconfitta in Coppa Italia rappresenta una battuta d’arresto per la Roma, ma le parole di Ranieri trasmettono un messaggio di fiducia e determinazione. La squadra dovrà ora concentrarsi sul campionato, cercando di migliorare la propria posizione in classifica e di raggiungere gli obiettivi stagionali. La prossima partita contro il Venezia sarà un test importante per valutare la capacità di reazione della squadra.