Del Piero a Coverciano con gli altri numeri 10
Alessandro Del Piero, uno dei cinque numeri 10 invitati da Roberto Mancini a Coverciano in vista di Euro 2024, ha espresso il suo sostegno alla Nazionale Italiana. L’ex campione, che ha indossato la maglia azzurra con grande onore e successo, ha parlato con entusiasmo del suo ruolo di mentore per i giovani calciatori.
“Siamo stati felici di venire qui prima di un Europeo”, ha detto Del Piero. “Abbiamo accolto con un sorriso questo invito del mister, abbiamo fatto l’in bocca al lupo a tutti, condiviso il pranzo e vissuto con nostalgia certe situazioni che ci vedono da questa parte e non da quella con un pizzico di invidia.”
Il peso e il fascino della maglia azzurra
Del Piero ha sottolineato il peso e il fascino della maglia azzurra, un simbolo di grande tradizione e orgoglio per l’Italia. “La maglia azzurra è enormemente pesante ma affascinante”, ha aggiunto l’ex campione. “Un in bocca al lupo ai ragazzi che rappresentano noi e tutta Italia.”
Un messaggio di unità e orgoglio
Le parole di Del Piero sono un messaggio di unità e orgoglio per la Nazionale Italiana. Il suo sostegno e la sua esperienza sono un prezioso contributo per i giovani giocatori che si apprestano a rappresentare il loro Paese in un torneo importante come gli Europei. La sua presenza a Coverciano dimostra la grandezza del calcio italiano e la sua capacità di unire generazioni diverse.