Un successo importante in Champions
Al termine della partita vinta contro il Girona, Sergio Conceiçao ha rilasciato dichiarazioni a Prime Video, esprimendo la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori. Il tecnico portoghese ha sottolineato l’importanza del risultato, soprattutto in vista degli impegni in Champions League. “La classifica? Devo dire che i ragazzi hanno fatto un buon lavoro in Champions, non è ancora finita”, ha affermato Conceiçao, lasciando intendere che la qualificazione agli ottavi di finale è un obiettivo alla portata del Milan.
Evoluzione e margini di miglioramento
Conceiçao ha poi analizzato la prestazione della squadra, evidenziando sia gli aspetti positivi che quelli negativi. “Siamo in un periodo di evoluzione, ci sono cose che vanno bene altre meno, c’è ancora tanto da lavorare. Ma la cosa più importante è il risultato”, ha spiegato il tecnico. Il Milan, dunque, è ancora in fase di crescita e deve migliorare sotto diversi aspetti, ma la vittoria contro il Girona rappresenta un passo importante in questo percorso.
Paura nel secondo tempo
Il tecnico rossonero ha poi analizzato la partita nel dettaglio, evidenziando un calo di tensione nel secondo tempo. “Abbiamo creato soprattutto nel primo tempo per fare più gol e anche loro. Nel secondo tempo è uscita più la paura di prendere un gol che la voglia di fare il secondo: ma è normale in questo momento”, ha dichiarato Conceiçao. La paura di subire il pareggio ha condizionato la prestazione del Milan nella ripresa, ma il tecnico ha giustificato questo atteggiamento con la pressione del momento.
L’impegno e il sacrificio dei giocatori
Nonostante le difficoltà, Conceiçao ha elogiato l’impegno e il sacrificio dei suoi giocatori. “A livello di spirito hanno dato tanto”, ha affermato il tecnico. Un plauso particolare è stato rivolto a Leao, autore del gol decisivo. “Leao ha fatto gol ma gli viene chiesto di fare altro anche senza palla che per lui non è facile. Ma sta dando l’esempio”, ha concluso Conceiçao, sottolineando l’importanza del contributo del portoghese anche in fase di non possesso.
Un Milan in crescita
Le parole di Conceiçao riflettono un cauto ottimismo. Il Milan sta crescendo e migliorando, ma ha ancora bisogno di tempo per raggiungere il suo pieno potenziale. La vittoria contro il Girona è un segnale positivo, ma la squadra deve continuare a lavorare sodo per superare le proprie difficoltà e raggiungere i propri obiettivi.