Ufficiale l’Arrivo di Candé al Venezia
Il Venezia ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Fali Candé dal Metz. Il difensore guineano arriva in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto, rappresentando un importante innesto per la retroguardia lagunare. Candé, 26 anni, è un giocatore polivalente, capace di ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che quello di terzino sinistro, una caratteristica che lo rende particolarmente utile per le esigenze tattiche della squadra.
La Carriera di Candé: Dal Portogallo alla Francia
Nato in Guinea-Bissau, Candé ha iniziato la sua carriera calcistica in Portogallo, dove ha militato nelle giovanili del Porto e nel Benfica B. Nel 2018 è passato al Portimonense, club con cui ha collezionato 79 presenze tra under 23 e prima squadra, realizzando 3 gol e 3 assist. Nel gennaio 2022 si è trasferito al Metz, in Francia, dove ha disputato 85 partite, segnando 1 gol e fornendo 5 assist. Candé vanta anche 25 presenze con la nazionale della Guinea-Bissau, dimostrando la sua esperienza a livello internazionale.
Un Rinforzo Necessario per la Difesa del Venezia
L’arrivo di Candé è una risposta alle necessità difensive del Venezia, che ha subito un duro colpo con l’infortunio al ginocchio di Svoboda. La sua versatilità e la sua esperienza saranno fondamentali per rafforzare un reparto che, nelle ultime settimane, ha visto gli uomini contati. Questo è il terzo rinforzo del mercato invernale per il Venezia, dopo gli arrivi del centrocampista Condè dallo Zurigo e del laterale Zerbin dal Napoli, dimostrando la volontà del club di puntellare la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Esordio Imminente nel Derby con il Verona
Candé potrebbe fare il suo esordio già lunedì sera, allo stadio Penzo, in occasione del delicato derby salvezza contro il Verona. La sua presenza in campo potrebbe dare nuova solidità alla difesa del Venezia, che ha bisogno di punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. La partita contro il Verona rappresenta un test importante per la squadra e per il nuovo arrivato, chiamato subito a dare il suo contributo.
Un Acquisto Mirato per la Salvezza
L’arrivo di Fali Candé al Venezia rappresenta una mossa strategica e ben ponderata. La sua versatilità e la sua esperienza a livello internazionale sono elementi che possono fare la differenza nel raggiungimento della salvezza. Il Venezia ha dimostrato di voler investire per rafforzare la rosa, e l’innesto di Candé potrebbe essere la chiave per una seconda parte di stagione più competitiva. Sarà interessante vedere come il giocatore si inserirà nel contesto tattico della squadra e come contribuirà al raggiungimento degli obiettivi prefissati.