Ras Al Khaimah Championship: Migliozzi, Laporta e Pavan alla Sfida
Il DP World Tour prosegue il suo viaggio negli Emirati Arabi Uniti, spostandosi da Dubai a Ras Al Khaimah per il Ras Al Khaimah Championship. Dal 23 al 26 gennaio, il torneo vedrà la partecipazione di tre golfisti italiani: Guido Migliozzi, Francesco Laporta e Andrea Pavan. Migliozzi arriva all’appuntamento forte dell’ottavo posto conquistato nell’Hero Dubai Desert Classic, mentre Laporta cercherà di migliorare il 31esimo posto ottenuto nello stesso torneo. Pavan, invece, è chiamato al riscatto dopo un’ultima uscita sottotono che lo ha visto mancare il taglio.Il Ras Al Khaimah Championship, giunto alla sua quarta edizione, ha visto finora trionfare due danesi (Nicolai Hojgaard nel 2022 e Thorbjorn Olesen nel 2024) e un britannico (Daniel Gavins nel 2023). Proprio Olesen, campione in carica, sarà uno dei principali contendenti alla vittoria. Tra gli altri avversari da tenere d’occhio ci sono i neozelandesi Ryan Fox e Daniel Hillier, lo scozzese Ewen Ferguson, gli spagnoli Nacho Elvira, Adrian Otaegui e Pablo Larrazabal, il nordirlandese Tom McKibbin, il canadese Aaron Cockerill, il tedesco Yannik Paul, l’austriaco Bernd Wiesberger e i giapponesi Keita Nakajima e Yuto Katsuragawa. A impreziosire il field ci sarà anche l’irlandese Padraig Harrington, tre volte campione Major.Il torneo si svolgerà sulla distanza di 72 buche e metterà in palio un montepremi totale di 2.500.000 dollari, di cui 425.000 andranno al vincitore.
Challenge Tour: Paratore, Celli, Zemmer e Scalise in Sudafrica
Contemporaneamente al torneo di Ras Al Khaimah, in Sudafrica prenderà il via la stagione del Challenge Tour, il secondo circuito europeo maschile. A Limpopo, nello SDC Open, l’Italia sarà rappresentata da Renato Paratore, Filippo Celli, Aron Zemmer e Lorenzo Scalise. I quattro azzurri cercheranno di iniziare al meglio la stagione, puntando a risultati di prestigio che possano lanciarli verso il DP World Tour.
Asian Tour: Mazzoli All’Esordio nelle Filippine
Sull’Asian Tour, dove lo scorso anno è stato premiato come miglior rookie, Stefano Mazzoli sarà impegnato dal 23 al 26 gennaio nello Smart Infinity Philippine Open, evento di apertura dell’Asian Tour 2025. Il lombardo, a Manila, nelle Filippine, cercherà di confermare le ottime prestazioni della passata stagione e di iniziare al meglio il nuovo anno golfistico.
Una Settimana di Golf Internazionale per gli Azzurri
Questa settimana rappresenta un’importante vetrina per il golf italiano, con i nostri atleti impegnati su tre diversi fronti: il DP World Tour, il Challenge Tour e l’Asian Tour. Le prestazioni di Migliozzi e Laporta a Dubai fanno ben sperare per il torneo di Ras Al Khaimah, mentre i giovani talenti del Challenge Tour avranno l’opportunità di farsi valere in Sudafrica. L’esordio di Mazzoli nell’Asian Tour, dopo il titolo di rookie dell’anno, sarà particolarmente interessante da seguire, confermando il crescente interesse per il golf italiano a livello internazionale.