Il Newcastle umilia l’Arsenal a Londra
Il Newcastle ha ottenuto una vittoria storica contro l’Arsenal nella semifinale di andata di Coppa di Lega, imponendosi per 2-0 a Londra. La squadra di Eddie Howe ha interrotto una serie di 12 sconfitte consecutive contro i ‘Gunners’, la cui ultima vittoria risaliva al novembre 2010. Il gol di Alexander Isak al 37′ e quello di Anthony Gordon al 51′ hanno regalato ai ‘Magpies’ una vittoria che li avvicina alla finale di Wembley del 16 marzo.
Isak e Gordon i protagonisti della vittoria
Il match è stato dominato dal Newcastle, che ha dimostrato una grande efficacia sotto porta. Isak, in grande spolvero con 10 gol in 9 partite, ha sbloccato il risultato con un’azione personale che ha lasciato di stucco la difesa dell’Arsenal. Gordon ha poi raddoppiato nella ripresa, sfruttando una respinta di Raya su un tiro di Isak.
L’Arsenal paga la scarsa efficacia sotto porta
L’Arsenal ha condotto il gioco per la maggior parte dell’incontro, con un possesso palla netto e il maggior numero di occasioni. Tuttavia, i ‘Gunners’ hanno sbagliato troppo sotto porta, pagando caro la loro scarsa efficacia. La sconfitta interrompe una serie di 13 partite senza sconfitte (9 vittorie e 4 pareggi). L’Arsenal avrà la possibilità di ribaltare il risultato nel ritorno del 5 febbraio al St James’ Park.
Il Newcastle vola verso la finale
La vittoria contro l’Arsenal estende la serie attuale del Newcastle a sette vittorie consecutive, con venti gol segnati e solo due subiti. La squadra di Eddie Howe si conferma in grande forma e si candida come una delle favorite per la conquista del trofeo. La finale di Wembley è ormai a portata di mano.
Tottenham-Liverpool nell’altra semifinale
Mercoledì sera, alle 21, si disputerà l’altra semifinale di andata di Coppa di Lega. Tottenham e Liverpool si affronteranno a Londra in un match che promette scintille. La vincente di questa sfida affronterà il Newcastle o l’Arsenal nella finale del 16 marzo.
Una vittoria storica per il Newcastle
La vittoria del Newcastle contro l’Arsenal è un risultato storico per la squadra di Eddie Howe. I ‘Magpies’ hanno dimostrato di essere una squadra in grande forma e di poter competere con le migliori squadre del campionato. La semifinale di ritorno sarà un match molto importante per entrambe le squadre. L’Arsenal dovrà dimostrare di essere in grado di ribaltare il risultato, mentre il Newcastle cercherà di confermare la sua superiorità.