Conceiçao: un sospiro di sollievo, ma il derby è a rischio
La Juventus e Francisco Conceiçao tirano un sospiro di sollievo. Gli esami cui si è sottoposto l’attaccante bianconero hanno infatti escluso lesioni muscolari. Il portoghese soffre di un sovraccarico, un piccolo problema al flessore che lo ha costretto a saltare la sfida in famiglia contro papà Sergio nella semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan.
Il problema non è grave, ma comunque abbastanza fastidioso da averlo costretto a rimanere fuori dalla partita. Ora verrà valutato quotidianamente dallo staff medico alla Continassa, ma la sua presenza nel derby contro il Torino fissato per sabato 11 gennaio resta a forte rischio.
Locatelli out per squalifica
Per la stracittadina in casa dei granata inoltre il tecnico Thiago Motta dovrà rinunciare certamente a capitan Locatelli, squalificato per un turno per somma di ammonizioni.
La sua assenza sarà un duro colpo per la Juventus, che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti. La squadra bianconera dovrà quindi trovare il modo di compensare la sua assenza, cercando di trovare un equilibrio in mezzo al campo.
Un’assenza pesante per la Juventus
L’assenza di Conceiçao sarebbe un duro colpo per la Juventus, soprattutto in vista del derby contro il Torino. Il giovane attaccante ha dimostrato di avere un grande talento e di poter essere un’arma importante per la squadra. La sua assenza potrebbe però aprire le porte a un’altra giovane promessa, come ad esempio Soulé, che potrebbe avere l’occasione di dimostrare il suo valore in un match importante. Per quanto riguarda Locatelli, la sua assenza sarà sicuramente sentita. Il centrocampista è un giocatore fondamentale per la Juventus e la sua assenza potrebbe portare a un calo di qualità in mezzo al campo. Sarà importante per la squadra trovare un sostituto all’altezza e riuscire a mantenere l’equilibrio in mezzo al campo.