Il ritorno di Kyrgios in Coppa Davis
Dopo tre anni di assenza, Nick Kyrgios torna a vestire la maglia dell’Australia per la Coppa Davis. Il capitano Lleyton Hewitt ha deciso di puntare sul talento del 29enne, nonostante la sua lunga assenza dal circuito e il recente intervento al polso, per la sfida contro la Svezia a Stoccolma (31 gennaio-1 febbraio).
Kyrgios, ex n.13 del mondo, non ha un ranking a causa della sua lunga assenza, ma è stato invitato a partecipare agli Australian Open che inizieranno domenica a Melbourne. La sua partecipazione alla Coppa Davis rappresenta un’occasione importante per ritrovare la forma e la fiducia in vista del primo Slam stagionale.
Hewitt ha selezionato anche Alex De Minaur (n.8 al mondo), Jordan Thompson (n.27) e Thanasi Kokkinakis (n.77) per la sfida contro la Svezia. L’Australia cercherà di ottenere un risultato positivo per qualificarsi alla fase successiva della competizione.
Un ritorno difficile dopo l’infortunio
Il ritorno di Kyrgios sul campo è stato segnato da un infortunio al polso che lo ha costretto a un intervento chirurgico. Il 29enne ha fatto il suo ritorno la scorsa settimana a Brisbane, dove ha perso al primo turno contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard in tre set serrati.
Nonostante la sconfitta, Kyrgios ha dimostrato di avere ancora un ottimo talento e di poter essere competitivo. Ha giocato anche il doppio a Brisbane, in coppia con Novak Djokovic, ma è stato battuto nei quarti dalle teste di serie n.1 Nicolas Mektic e Michael Venus.
Un’occasione per ritrovare la forma
La Coppa Davis rappresenta un’occasione importante per Kyrgios per ritrovare la forma e la fiducia in vista degli Australian Open. Il 29enne ha ammesso che sarebbe un “miracolo” essere competitivo nel primo Slam stagionale, ma la sua partecipazione alla Coppa Davis potrebbe essere un passo importante per la sua ripresa.
L’australiano ha dimostrato in passato di essere un giocatore imprevedibile e capace di grandi prestazioni. La sua presenza in Coppa Davis potrebbe dare un grande impulso alla squadra australiana, che cercherà di ottenere un risultato positivo per qualificarsi alla fase successiva della competizione.
Un ritorno pieno di incognite
Il ritorno di Kyrgios in Coppa Davis è un evento che suscita grande curiosità e aspettativa. Il 29enne ha dimostrato in passato di essere un giocatore di grande talento, ma la sua recente assenza dal circuito e il recente infortunio al polso lasciano aperte molte incognite sul suo stato di forma.
La sua presenza in Coppa Davis potrebbe essere un’occasione importante per lui per ritrovare la fiducia e la forma, ma è anche un rischio per la squadra australiana. Se Kyrgios non sarà al top della sua forma, la sua presenza potrebbe rivelarsi un boomerang.
Sarà interessante vedere come Kyrgios si comporterà in Coppa Davis e se riuscirà a dare un contributo positivo alla squadra australiana.