De Ketelaere: futuro incerto
Il futuro di Charles De Ketelaere all’Atalanta è incerto. L’ad Luca Percassi, a margine della presentazione del nuovo logo di Serie C, ha dichiarato che la società nerazzurra avrà modo di parlare con il Milan per riprendere la relazione e valutare il futuro del centrocampista belga. Le parole di Percassi lasciano intendere che l’Atalanta potrebbe non esercitare l’opzione di riscatto per De Ketelaere, arrivato in prestito dal Milan a gennaio. Le prestazioni del giocatore non sono state convincenti, ma il suo futuro dipenderà dalla valutazione che l’Atalanta farà insieme al Milan.
Scalvini out per infortunio
Un’altra tegola per l’Atalanta: Giorgio Scalvini è stato vittima di un grave infortunio al crociato, che lo terrà fuori dai campi per diversi mesi. “Un dispiacere immenso”, ha commentato Percassi, “gli è capitata questa cosa sfortunata ma è talmente forte che tornerà meglio di prima”. L’infortunio di Scalvini è un duro colpo per la Dea, che perde uno dei suoi giocatori più promettenti e un pilastro della difesa. La sua assenza si farà sentire, ma la società ha fiducia nella sua capacità di tornare più forte di prima.
Lookman: obiettivo da blindare
Per quanto riguarda Ademola Lookman, l’ad Percassi ha confermato l’intenzione di tenerlo in squadra: “Ce lo teniamo stretto, ma il mercato è sempre imprevedibile”. Lookman è stato uno dei protagonisti della stagione dell’Atalanta, con 13 gol e 6 assist in campionato. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club, ma la società nerazzurra è determinata a trattenerlo. La sua permanenza a Bergamo è fondamentale per le ambizioni future dell’Atalanta.
Un mercato in divenire
L’Atalanta si prepara ad affrontare un mercato estivo ricco di sfide. La situazione di De Ketelaere è incerta, mentre Scalvini dovrà affrontare un lungo periodo di recupero. La società dovrà essere attiva per rimpiazzare il difensore e per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. La permanenza di Lookman è un obiettivo prioritario, ma la concorrenza per il suo cartellino è alta. Il mercato è sempre imprevedibile, ma l’Atalanta dovrà dimostrare la sua capacità di reagire alle difficoltà e di costruire una squadra competitiva per il futuro.