La Scuderia Ferrari Club Napoli premia il “Man of The Year” e la “Woman of The Year”
Il Maschio Angioino di Napoli ha ospitato la seconda edizione del “Man of The Year – Scuderia Ferrari Club Napoli”, evento organizzato dal sodalizio ufficiale della Ferrari a Napoli per assegnare i riconoscimenti dell’anno appena concluso. Le premiazioni sono state effettuate dall’assessore allo Sport Emanuela Ferrante, dal presidente Luigi Liberti e dal coordinatore Scuderia Ferrari Mauro Apicella.
Il “Man of The Year 2024” è andato a Luigi De Vizia, meccanico irpino della Scuderia Ferrari. De Vizia lavora a Maranello da oltre 10 anni, prima nel Gran Turismo come addetto al montaggio del motore e dal 2016 con il team di Formula 1, dove si occupa degli pneumatici di Charles Leclerc e, tra una settimana, anche di quelli del neo pilota Louis Hamilton.
Novità di questa edizione è l’inserimento di un premio al femminile: il “Woman of The Year”. Il riconoscimento è stato assegnato a Sara Fruncillo, pilota e socia della Scuderia Ferrari Club Napoli. Fruncillo è stata selezionata a rappresentare l’Italia nella Formula Woman Nations Cup, una competizione internazionale che mira a sdoganare la presenza femminile nel mondo del Motorsport.
Un evento che celebra la passione per la Ferrari
L’assessore allo Sport Emanuela Ferrante ha espresso la sua soddisfazione per l’evento, sottolineando il valore della Scuderia Ferrari Club Napoli come strumento di aggregazione e di promozione del territorio. “È con grande piacere che mi trovo qui oggi, in rappresentanza della città di Napoli, per celebrare la passione che animano la Scuderia Ferrari Club Napoli. Questa seconda edizione del ‘Man of The Year’ è un evento che va oltre la semplice premiazione, rappresentando un vero e proprio tributo all’amore per la Ferrari e alla capacità di unire le persone attorno a una passione comune.”
Un futuro luminoso per il Motorsport italiano
L’evento “Man of The Year” della Scuderia Ferrari Club Napoli rappresenta un importante momento di celebrazione per la passione per la Ferrari e per il Motorsport. La premiazione di Luigi De Vizia e Sara Fruncillo è un segno di speranza per il futuro del Motorsport italiano, che vede la crescita di giovani talenti e la crescente presenza femminile in un settore tradizionalmente maschile.
Il futuro del Motorsport italiano
La premiazione di Sara Fruncillo come “Woman of The Year” è un segnale incoraggiante per il futuro del Motorsport italiano. La crescente presenza femminile in questo settore è un fattore positivo per la sua crescita e la sua diversificazione. È importante continuare a promuovere l’inclusione e l’uguaglianza nel Motorsport, creando opportunità per tutti i talenti, indipendentemente dal genere.