Un pareggio che vale oro per lo United
Il Manchester United ha interrotto la sua striscia negativa di quattro sconfitte e ha ottenuto un prezioso punto ad Anfield, fermando la corsa del Liverpool verso il titolo della Premier League. La partita, terminata 2-2, è stata emozionante e ricca di colpi di scena. Lo United ha aperto le marcature al 7′ della ripresa con una spettacolare conclusione sotto la traversa di Lisandro Martinez, interrompendo il suo ‘digiuno’ di reti ad Anfield che durava da sei anni. Il pareggio è arrivato al 35′ st con la rete di Diallo, ex atalantino. Con questo risultato, lo United sale al 13° posto in classifica, con un margine di sette punti sulla zona retrocessione.
Il Liverpool spreca un’occasione d’oro
Il Liverpool, invece, ha perso l’occasione di allungare in classifica, nonostante sia stato in vantaggio fino all’80’. I Reds hanno segnato per primi con Cody Gakpo e hanno raddoppiato con un rigore di Mohamed Salah. Il pareggio dello United ha lasciato un senso di amarezza nell’ambiente del Liverpool, con l’allenatore Arne Slot che ha ammesso: “Naturalmente per noi è come se avessimo perso due punti”. Il Liverpool ora ha sei punti di vantaggio sull’Arsenal, secondo in classifica, con una partita in meno.
Le parole dei protagonisti
Dopo la partita, il capitano dello United Bruno Fernandes ha espresso la sua frustrazione per la prestazione della sua squadra: “Sono abbastanza arrabbiato. Se mostriamo questo livello di gioco a Liverpool, contro la prima in classifica, perché non possiamo farlo ovunque? E’ frustrante”. Il risultato avrebbe potuto essere ancora migliore per lo United se nei minuti finali Harry Maguire non avesse sprecato l’occasione servitagli da Joshua Zirkzee.
Un punto che vale più di un punto
Il pareggio ottenuto dal Manchester United ad Anfield è un risultato che va oltre la semplice acquisizione di un punto in classifica. L’interruzione della striscia negativa di quattro sconfitte e il ‘digiuno’ di reti ad Anfield, che durava da sei anni, rappresentano un segnale importante per la squadra di Erik ten Hag. Inoltre, il pareggio contro il Liverpool, leader della Premier League, dimostra che lo United è in grado di competere con le migliori squadre del campionato.