Marracash in vetta alla classifica Fimi
Il rapper Marracash continua a dominare le classifiche musicali con il suo nuovo album “È finita la pace”, che si è piazzato al primo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti per la terza settimana consecutiva. L’album, il settimo in studio del rapper, è stato pubblicato a sorpresa il 13 dicembre e ha riscosso un enorme successo, dimostrando l’affetto e la fedeltà del pubblico di Marracash.
Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica nei formati CD standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio. Marracash si appresta a un’altra importante novità: sarà il primo rapper italiano a esibirsi in un tour negli stadi, con il “Marra Stadi25”, che prenderà il via a giugno.
Geolier all’Arena di Verona
Un altro artista che sta riscuotendo grande successo è Geolier, il cui album “Dio lo sa – Atto II” si è posizionato al secondo posto della classifica Fimi. Geolier ha annunciato un’importante data per la sua carriera: si esibirà all’Arena di Verona il 27 settembre, un evento che segna un importante passo avanti per la sua carriera.
I Pinguini Tattici Nucleari e gli altri
Al terzo posto della classifica Fimi si posizionano i Pinguini Tattici Nucleari con “Hello World”, seguiti da Olly con “Tutta Vita” e Anna con “Vera Baddie”. In classifica troviamo anche Tony Boy con “Going Hard 3”, Cesare Cremonini con “Alaska Baby”, Lazza con “Locura”, Kid Yugi con “Tutti i nomi del diavolo” e Tony Effe con “Icon”.
La classifica dei singoli vede in testa Alfa con “Il Filo Rosso”, seguito da Cesare Cremonini con “Ora che non ho più te” e i Pinguini Tattici Nucleari con “Islanda”.
Il successo del rap italiano
Il successo di Marracash e Geolier conferma la crescente popolarità del rap italiano, che sta diventando sempre più mainstream. La musica rap ha saputo conquistare un pubblico vasto e trasversale, con artisti che si distinguono per la loro originalità e la loro capacità di raccontare storie vere e autentiche. La scena rap italiana è in continua evoluzione, con nuovi talenti che emergono e si affermano, garantendo al genere un futuro brillante.