Indagini in corso per l’omicidio di Maati Moubakir
La Procura di Firenze ha aperto un’inchiesta per l’omicidio di Maati Moubakir, 17enne trovato morto in strada a Campi Bisenzio (Firenze) la mattina del 29 dicembre. Due giovani di 20 anni, di seconda generazione e nati e cresciuti in Italia, sono stati individuati dalle indagini dei carabinieri e sono indagati per concorso in omicidio volontario. I due hanno ricevuto l’avviso di garanzia e la procura ha conferito l’incarico per l’autopsia sul cadavere del 17enne, colpito più volte con arma da taglio, al medico legale dell’istituto di Medicina legale di Firenze. L’autopsia è fissata per il 2 gennaio. La famiglia della vittima si riserva di nominare un proprio consulente medico legale.
Assistenza psicologica per la famiglia
La Società della salute Empolese-Valdelsa ha incaricato uno psicologo di seguire i familiari di Maati Moubakir a Certaldo (Firenze) per fornire loro supporto emotivo in questo momento difficile. Le indagini dei carabinieri proseguono per fare luce sull’accaduto e individuare eventuali altri responsabili.
Riflessioni sull’omicidio
L’omicidio di Maati Moubakir è un evento tragico che scuote la comunità di Campi Bisenzio. La giovane età della vittima e la modalità del delitto suscitano sgomento e dolore. È importante che le indagini facciano piena luce sull’accaduto e che la giustizia venga fatta. La comunità deve unirsi nel condannare la violenza e nel sostenere la famiglia della vittima in questo momento di grande difficoltà.