Allerta meteo prorogata in Campania
La Protezione Civile della Regione Campania ha deciso di prorogare l’avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato fino alle 6 di venerdì 27 dicembre. La decisione è stata presa in seguito all’analisi del quadro meteo che evidenzia la persistenza di condizioni avverse sull’intero territorio regionale.
Vento forte e mare agitato
Il quadro meteo evidenzia ancora, sull’intero territorio regionale, venti forti settentrionali, con rinforzi e raffiche. Il mare, lungo le coste esposte, si presenterà agitato, con possibili mareggiate.
Raccomandazioni della Protezione Civile
La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di monitorare il verde pubblico, di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso e di attuare tutte le misure previste dalle rispettive pianificazioni comunali di protezione civile, in ordine alla fenomenologia prevista.
Attenzione alla sicurezza
È importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche avverse e seguire le raccomandazioni della Protezione Civile. La sicurezza di tutti è fondamentale, soprattutto in presenza di vento forte e mare agitato. È consigliabile evitare di esporsi a rischi inutili e di rimanere informati sulle previsioni meteo.