Aggressione al Pronto Soccorso
Un 24enne incensurato di Casalnuovo di Napoli è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pozzuoli per aver aggredito il personale sanitario del pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli. L’aggressione è avvenuta nella sala triage, dove il giovane si trovava in attesa di essere visitato. Stando a quanto riferito, il 24enne si è lamentato dell’eccessiva attesa, aggredendo un infermiere e due operatori socio sanitari. I militari sono intervenuti grazie ad una segnalazione arrivata al 112.
Le vittime e l’arresto
Le tre vittime hanno riportato lievi lesioni. L’arrestato, che non ha precedenti penali, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’episodio si aggiunge a una serie di aggressioni contro il personale sanitario che si sono verificate negli ultimi mesi in diverse strutture ospedaliere del Paese.
Un segnale di allarme
L’aggressione al pronto soccorso di Pozzuoli è un segnale di allarme che evidenzia la crescente tensione e frustrazione che si sta diffondendo nelle strutture ospedaliere. Il personale sanitario, già sotto pressione per la carenza di risorse e la crescente domanda di assistenza, si trova a dover affrontare situazioni di violenza sempre più frequenti. È necessario un intervento urgente per garantire la sicurezza del personale sanitario e la dignità del lavoro che svolge.