Operazione antiterrorismo a Tulkarem
L’esercito israeliano ha concluso un’operazione antiterrorismo di due giorni a Tulkarem, in Cisgiordania, durante la quale sono stati uccisi sette miliziani armati palestinesi. L’Idf ha affermato che tra i morti c’erano “diversi membri importanti di un gruppo terroristico locale”. L’operazione è stata condotta anche con droni e ha portato al sequestro di armi ed esplosivi e all’arresto di diversi sospetti.
Versione palestinese
L’agenzia palestinese Wafa afferma che in totale 9 persone sono state uccise nell’operazione in Cisgiordania. Wafa ha riferito di “un uomo di 25 anni” ucciso ieri sera nella sua abitazione assediata dai militari israeliani a Tulkarem, il cui corpo è stato poi portato via dai soldati.
Un conflitto complesso
La situazione in Cisgiordania è complessa e delicata. Le tensioni tra israeliani e palestinesi sono alte e gli scontri sono frequenti. L’operazione antiterrorismo israeliana a Tulkarem è solo l’ultimo episodio di un conflitto che dura da decenni. È fondamentale che entrambe le parti si impegnino per trovare una soluzione pacifica e duratura al conflitto, che tenga conto delle esigenze di entrambe le popolazioni.