Condanna degli attacchi a Natale
Il giorno di Natale, mentre il mondo celebra la nascita di Gesù, l’Ucraina è stata colpita da nuovi attacchi missilistici e con droni. Keith Kellog, ex inviato di Donald Trump per la Russia e l’Ucraina, ha condannato l’attacco definendolo un atto di violenza inaccettabile. “Il giorno di Natale dovrebbe essere un momento di pace, invece l’Ucraina è stata brutalmente attaccata. Lanciare attacchi missilistici e con droni nel giorno della nasciata del Signore è sbagliato”, ha affermato Kellog. “Il mondo osserva da vicino le azioni di tutte e due le parti”.
Determinazione degli Stati Uniti per la pace
Kellog ha ribadito la determinazione degli Stati Uniti a portare la pace nella regione. “Gli Stati Uniti sono più determinati che mai a portare la pace nella regione”, ha affermato. “Continueremo a lavorare con i nostri alleati e partner per sostenere l’Ucraina e per promuovere una soluzione pacifica al conflitto”.
Un Natale di guerra
La notizia degli attacchi in Ucraina a Natale è un duro monito sulla realtà del conflitto. Mentre il mondo celebra la pace e la speranza, la guerra continua a mietere vittime e a devastare la vita di milioni di persone. È importante non dimenticare che la pace non è un dato di fatto, ma un obiettivo da perseguire con impegno e determinazione.