Incidente in Montagna: Bambino cade dalla seggiovia
Un incidente si è verificato sulle piste da sci del Monte Pora, a Castione della Presolana (Bergamo), coinvolgendo un bambino di 7 anni. Il piccolo, residente nel Milanese, è caduto dalla seggiovia durante una gita con il padre, compiendo un volo di circa 2/3 metri. Fortunatamente, la caduta è avvenuta in una zona ricoperta da neve soffice, che ha attutito l’impatto e ha evitato gravi conseguenze.
Soccorsi Immediati e Trasferimento in Ospedale
Immediatamente sono stati attivati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e una pattuglia dei carabinieri sciatori. La seggiovia è stata immediatamente fermata per permettere al padre di soccorrere il bambino. Nonostante l’apparente assenza di gravi ferite, il bambino è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per accertamenti.
Fortuna e Sicurezza
Questo incidente evidenzia l’importanza della sicurezza sulle piste da sci. Fortunatamente, la neve ha svolto un ruolo fondamentale nell’attenuare l’impatto, evitando conseguenze più gravi. Tuttavia, è fondamentale ricordare che la sicurezza è sempre prioritaria e che è necessario adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire incidenti di questo tipo.