La caduta
Una bambina di un anno è caduta dal balcone della sua abitazione a Ottana, in provincia di Nuoro, intorno alle 10.30 di questa mattina. La piccola è precipitata da un’altezza di nove metri, fortunatamente la sua caduta è stata attenuata da una pianta di bouganville presente sotto l’abitazione. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per accertare la dinamica esatta dell’incidente.
Il soccorso e il trasporto
La bambina è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. La piccola è stata ricoverata in codice rosso nel reparto di Chirurgia pediatrica.
Le condizioni della bambina
Da un primo bollettino medico, le condizioni della bambina non sarebbero gravi. La caduta, seppur da un’altezza considerevole, è stata attenuata dalla pianta di bouganville. La piccola è sotto osservazione medica.
Un incidente fortunato
Questa vicenda, per quanto grave, è fortunatamente finita bene. La caduta da un’altezza così elevata avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. La presenza della pianta di bouganville ha senza dubbio attutito l’impatto, salvando la vita alla piccola. Questo incidente ci ricorda l’importanza della sicurezza dei bambini in casa, soprattutto in presenza di balconi e finestre. È fondamentale adottare tutte le misure precauzionali possibili per evitare che situazioni simili si verifichino.