La sorellanza sul set di Diamanti
Mara Venier, ospite a Domenica In, ha espresso la sua profonda gratitudine per l’esperienza vissuta sul set del film Diamanti, diretto da Ferzan Ozpetek. L’attrice, che ha recitato nel film, ha definito il set come un luogo di “sorellanza vera”, un sentimento che ha provato in modo intenso con tutto il cast femminile.
“Sul set di questo film ho provato quella che viene chiamata sorellanza e a volte si vede poco, io l’ho provata con tutte voi”, ha dichiarato Mara Venier, sottolineando l’importanza del supporto reciproco tra le attrici.
L’attrice ha ammesso di aver avuto paura a tornare al cinema dopo 30 anni e di aver affrontato un periodo difficile a causa di un problema fisico, ma ha trovato nel cast una forza e un sostegno che le hanno permesso di superare le difficoltà. “Sul set di Diamanti avevo paura, erano 30 anni che non lavoravo al cinema, poi è stato un periodo difficile perché ho avuto un problema fisico, ma ho sentito la sorellanza vera”, ha confessato.
Il ruolo di Mara Venier e la sua trasformazione
Il regista Ferzan Ozpetek ha descritto il personaggio interpretato da Mara Venier come una donna che “quando è fuori dal set non le interessa nulla del suo aspetto fisico”.
“Tu mi hai dato dignità con questo film e in questo momento della mia vita mi piace, ci voleva”, ha detto Mara Venier in lacrime, dopo la proiezione di alcune clip del film in cui si vede la sua trasformazione. Le colleghe di set hanno sottolineato come Mara Venier si sia “messa in gioco” in questo ruolo.
L’attesa per il prossimo film
La forte esperienza vissuta sul set di Diamanti ha lasciato un segno profondo in Mara Venier, che ha espresso il desiderio di collaborare nuovamente con Ferzan Ozpetek. “Tutte per il tuo prossimo film vogliamo fare qualcosa in più”, ha dichiarato l’attrice, sottolineando la sua volontà di continuare a lavorare con il regista e il cast.
Il valore della sorellanza nel cinema
L’esperienza di Mara Venier sul set di Diamanti ci ricorda l’importanza della “sorellanza” nel mondo del cinema. Il supporto reciproco tra le attrici, la condivisione di emozioni e la creazione di un ambiente di lavoro positivo possono contribuire in modo significativo alla riuscita di un film. La testimonianza di Mara Venier ci mostra come la “sorellanza” possa essere un fattore fondamentale per superare le difficoltà e raggiungere risultati importanti.