Un film nato tra le Marche e la risata
Ancona è stata la location principale per il film “Io e te dobbiamo parlare”, la nuova commedia di Alessandro Siani che vede come protagonista anche Leonardo Pieraccioni. La città marchigiana ha ospitato le riprese per sette settimane, da giugno ad agosto di quest’anno, con un cast e una troupe che hanno portato un’ondata di energia e di creatività nella regione.
Il film è stato presentato al pubblico anconetano al Cinema Goldoni, con la partecipazione di entrambi gli attori, che hanno raccontato la loro esperienza sul set e la loro passione per le Marche. “Volevamo fare questo film per divertirci e divertirvi”, hanno dichiarato i due protagonisti, e a giudicare dal successo al botteghino, sembra che ci siano riusciti. “Io e te dobbiamo parlare” ha debuttato il 19 dicembre e si è subito posizionato al secondo posto con oltre 60mila presenze.
Un omaggio ad Ancona e alle Marche
Pieraccioni e Siani hanno espresso la loro gratitudine ad Ancona e alle Marche per l’accoglienza e la collaborazione ricevuta durante le riprese. “L’Arco Clementino, quello di Traiano e il Passetto li portiamo nel cuore”, ha detto Siani, “e il murales del porto con l’immagine di Monica Vitti è stato di buon auspicio, qui c’è una grande magia”.
“Ancona è una piccola Los Angeles”, ha scherzato Pieraccioni, ma Siani ha poi aggiunto con un sorriso: “Quando abbiamo girato la scena in cui guidavo facendo impennare il motorino un passante ha minacciato di scrivere al sindaco esclamando ‘dove siamo arrivati!'”.
Il film ha coinvolto la comunità locale, con 600 comparse tra gli attori locali e un centinaio di persone che hanno lavorato con la troupe. “Io e te dobbiamo parlare” è un film che non solo diverte, ma che celebra anche la bellezza e l’ospitalità delle Marche.
Un cast stellare e una produzione di successo
Oltre a Pieraccioni e Siani, nel cast di “Io e te dobbiamo parlare” figurano anche Brenda Lodigiani, Francesca Chillemi, Gea dall’Orto, Fulvio Falzarano, Enrico Lo Verso, Tommaso Cassissa, Euridice Axen, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Giovanni Esposito, Peppe Lanzetta e Alan Cappelli Goetz.
Il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. La scelta di girare il film nelle Marche è stata sicuramente una mossa vincente, che ha contribuito a creare un’atmosfera autentica e a valorizzare le bellezze della regione.
Un film che celebra la bellezza delle Marche
“Io e te dobbiamo parlare” è un film che celebra non solo la risata e l’amicizia, ma anche la bellezza e la cultura delle Marche. La scelta di girare il film in questa regione è stata sicuramente un’idea geniale, che ha permesso di valorizzare il territorio e di far conoscere le sue bellezze a un pubblico più ampio. La presenza di Pieraccioni e Siani, due comici di grande successo, ha contribuito a dare visibilità alle Marche e a promuovere il turismo in questa regione.