Un premio per una carriera ricca di risate
Il ‘Capri Family Award’ è un riconoscimento che celebra la carriera di Massimo Boldi, un’icona della commedia italiana, e il suo ruolo nel film ‘A Capodanno tutti da me’. Il premio verrà consegnato il 27 dicembre ad Anacapri, in occasione della proiezione speciale del film, un’anteprima per tutti gli appassionati del genere. La scelta di premiare Boldi è un omaggio alla sua capacità di far ridere generazioni di spettatori con la sua comicità genuina e la sua capacità di interpretare personaggi divertenti e riconoscibili. Il premio si inserisce in un contesto di celebrazione della commedia italiana, un genere che ha sempre avuto un posto speciale nel cuore del pubblico italiano e che continua a essere apprezzato in tutto il mondo.
‘A Capodanno tutti da me’: una commedia di costume che unisce risate e riflessioni
‘A Capodanno tutti da me’, diretto da Toni Fornari, è una commedia di costume che unisce risate e riflessioni sul passato. Il film racconta la storia di Lorenzo, un politico ex sessantottino interpretato da Massimo Boldi, che si ritrova a dover fare i conti con il suo passato organizzando una festa a casa per i suoi 75 anni, proprio la sera di San Silvestro. Il film è una commedia divertente e leggera, ma al contempo tocca temi importanti come la memoria, il passato e la famiglia. Oltre a Boldi, nel cast troviamo Nancy Brilli, Paolo Conticini, Massimo Ceccherini, Francesca Manzini, Alessandro Greco, Giucas Casella e Raffaella Fico. Il film è tratto dalla commedia teatrale di Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, e sarà trasmesso in seconda serata su Canale 5 il 1 gennaio.
Il Capri Hollywood Film Festival: un evento dedicato al cinema e alla diversità
La 29esima edizione del Capri Hollywood Film Festival, che si terrà dal 26 dicembre al 2 gennaio, sarà dedicata al tema ‘Diversity: The Colors of Beauty’. L’evento, prodotto da Pascal Vicedomini, si propone di celebrare la diversità e la bellezza in tutte le sue forme, attraverso proiezioni di film, incontri con registi e attori, e eventi speciali. Il festival sarà inaugurato ufficialmente venerdì 27 da un doppio concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania Napoli, che si esibirà ad Anacapri al mattino e in Piazzetta a Capri al pomeriggio. Il programma ufficiale delle proiezioni del Festival sarà aperto dall’anteprima mondiale del film “The Wheels of Heaven”, un fantasy-thriller co-interpretato da Mickey Rourke, alla presenza del regista inglese Ben Charles Edwards e dell’attore Gary Stretch.
Un’occasione per celebrare la commedia italiana
Il premio a Massimo Boldi è un’occasione per celebrare la commedia italiana, un genere che ha sempre avuto un posto speciale nel cuore del pubblico italiano. La commedia è un genere che ci fa ridere, ci fa riflettere, e ci fa sentire parte di una comunità. Il Capri Hollywood Film Festival è un’occasione per celebrare la commedia italiana e per scoprire nuovi talenti e nuove opere.