La lunga battaglia legale per la Ferrari Testa Rossa
Alberto Scaperrotta, 62 anni, imprenditore del settore auto di Ariano Irpino (Avellino), ha finalmente riabbracciato la sua Ferrari Testa Rossa, un’auto che gli ha causato non pochi problemi negli ultimi 32 anni. Nel 1992, Scaperrotta aveva venduto l’auto a un cliente che si è rivelato un cattivo pagatore. Dopo anni di udienze nei tribunali di Ariano Irpino e Benevento, la Testarossa è stata finalmente dissequestrata, restituita al suo legittimo proprietario proprio in vista del Natale.
“Non so se essere felice o piangere”, ha dichiarato Scaperrotta, che è anche presidente della Scuderia Ferrari di Ariano Irpino. “Dopo anni di battaglie oggi finalmente torno in possesso di un’auto prestigiosa che mi ha creato non pochi problemi a livello fisico, economico ed imprenditoriale.”
La manutenzione straordinaria e il futuro della Testarossa
La Testarossa, pur essendo stata dissequestrata, necessita di una manutenzione straordinaria, quantificata in oltre sessantamila euro, per tornare al suo splendore e alla sua funzionalità. Un intervento che non è stato mai eseguito dai custodi giudiziari che si sono succeduti nel corso degli anni. “Ma a chi compete questo ulteriore pagamento?”, si domanda Scaperrotta. “Non vorrei aggiungere al danno la beffa. Spero che sia fatta chiarezza in tempi brevissimi.”
Scaperrotta ha dichiarato che non ha intenzione di vendere l’auto, nonostante il suo valore attuale sul mercato sia di 500mila euro. “Ho speso in questi anni oltre tre milioni di euro ed oggi questa Ferrari Testarossa fa parte della mia vita e me la tengo stretta.”
Una storia di passione e perseveranza
Questa vicenda dimostra la tenacia e la passione di un uomo per la sua Ferrari Testa Rossa. Scaperrotta ha dimostrato una determinazione incredibile nel riconquistare l’auto che gli era stata sottratta, affrontando anni di battaglie legali e spese ingenti. La sua decisione di non vendere l’auto, nonostante il suo valore elevato, dimostra il profondo legame che lo unisce a questa vettura. La storia di Scaperrotta è un esempio di come la passione e la perseveranza possano portare a risultati inaspettati, anche dopo lunghi e difficili percorsi.