Annullate corse traghetti per maltempo
Il maltempo ha causato disagi nella navigazione tra la Toscana continentale e le isole dell’Arcipelago Toscano. Stamani sono state annullate alcune corse dei traghetti che collegano Piombino (Livorno) all’isola d’Elba e Porto Santo Stefano (Grosseto) all’isola del Giglio. Le condizioni meteo avverse hanno reso impossibile la navigazione in sicurezza.
Allerta meteo in Toscana
La Protezione Civile della Toscana ha diramato un’allerta meteo gialla, valida dalla mezzanotte di oggi fino alle 20 di questa sera, per forti venti di libeccio e forti mareggiate. L’allerta riguarda l’intera Toscana, ad eccezione della Versilia, della Lucchesia e del Valdarno inferiore. Le isole dell’Arcipelago Toscano sono state particolarmente colpite dalle forti mareggiate.
Nevicate previste sull’Appennino
Oltre al maltempo sul litorale, è prevista neve sull’Appennino Toscano. Dalle 6 alle 20 di venerdì, è in vigore un’allerta gialla per nevicate sulla fascia appenninica tra il Mugello e la Valtiberina, nelle province di Firenze e Arezzo.
Impatto del maltempo sulla vita quotidiana
Il maltempo sta causando disagi alla vita quotidiana in Toscana, con annullamenti di corse traghetti e allerta meteo. È importante seguire le indicazioni delle autorità e adottare le misure di sicurezza necessarie per evitare incidenti. Il maltempo mette in evidenza la fragilità del territorio e l’importanza di una gestione attenta e responsabile dell’ambiente.