Indagini per duplice omicidio a Cagliari
La Procura di Cagliari ha aperto un fascicolo per duplice omicidio volontario contro ignoti per la morte di Luigi Gulisano, 79 anni, e Marisa Dessì, 82 anni, trovati senza vita il 5 dicembre scorso nella loro abitazione di via Ghibli a Cagliari.
L’ipotesi di reato, anticipata da l’Unione Sarda e confermata all’ANSA, è stata formulata già poche ore dopo il ritrovamento dei cadaveri. Il fascicolo è un atto dovuto per consentire gli accertamenti medico legali.
La Procura non esclude alcuna ipotesi, compresa quella di una morte accidentale dovuta all’ingestione di alimenti contaminati. Tuttavia, l’ipotesi di omicidio volontario rimane in gioco.
Accertamenti in corso
Per avere un quadro completo della vicenda, si attendono la relazione conclusiva dell’autopsia effettuata dal medico legale Roberto Demontis e i risultati delle analisi tossicologiche, affidate al tossicologo Giampiero Cortis.
Nei giorni scorsi, l’abitazione in via Ghibli è stata perquisita dai militari del Ris che hanno prelevato campioni di alimenti e prodotti trovati nella spazzatura e nel frigorifero. La casa è stata anche setacciata per la ricerca di tracce ed elementi riconducibili alla presenza di estranei.
Sono state ritrovate tracce di sangue, ma sarebbero molto datate.
Considerazioni
La vicenda del duplice omicidio a Cagliari è un evento tragico che suscita apprensione nella comunità locale. L’apertura di un fascicolo per omicidio volontario contro ignoti dimostra la serietà con cui la Procura sta affrontando il caso. Sarà fondamentale attendere i risultati degli accertamenti medico legali per avere un quadro completo della situazione e poter identificare i responsabili, se ce ne sono.