Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, ma dobbiamo migliorare in attacco”
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta a Verona contro l’Hellas, ma ha anche sottolineato la necessità di migliorare in attacco. “Siamo entrati un po’ lenti in partita – ha detto Fonseca – È vero che non abbiamo concesso nulla al Verona nel primo tempo, abbiamo avuto il 76% di possesso palla ma senza essere aggressivi nell’ultimo terzo, dove sbagliamo troppe decisioni. È un problema di fiducia, ma se giochiamo tanti palloni al limite della loro area dobbiamo fare meglio. Ma senza tanti giocatori e con questo momento sono soddisfatto della vittoria, anche perché è molto meritata. Un’altra partita senza prendere gol, dobbiamo migliorare offensivamente. Credo sia un po’ il momento della squadra.”
Fonseca elogia la difesa e rassicura sulle condizioni di Leao
Fonseca ha elogiato la prestazione della difesa, in particolare dei centrali: “I difensori centrali hanno fatto benissimo. Anche Fofana e Terracciano hanno fatto una bellissima partita. Questa stabilità è importante averla per poi attaccare meglio. Ogni partita siamo più stabili difensivamente”. Infine, ha rassicurato sulle condizioni di Leao, uscito alla mezz’ora del primo tempo: “Ho parlato con Rafa, mi sembra che non sia niente di speciale. Vediamo domani. È stata un’uscita preventiva, non ha voluto rischiare. Ma mi sembra che non è niente di speciale.”
Zanetti: “Abbiamo combattuto colpo su colpo, la strada è tracciata”
Nonostante la sconfitta, Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha elogiato la grinta e la prestazione della sua squadra. “Abbiamo incontrato una squadra importante, ma abbiamo combattuto colpo su colpo – ha detto Zanetti – Il Milan ha segnato sull’unica sbavatura nostra, ma la partita è stata buona e la strada è tracciata”. Zanetti ha poi rilanciato: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi, hanno fornito un’ottima prestazione, costretto il Milan a perdere tempo. Nessuna polemica, sia chiaro. Ognuno tira l’acqua al proprio mulino. Ma questo significa che l’atteggiamento era quello giusto. Abbiamo lottato tutti assieme e sino allo scadere, sono soddisfatto.”
Un Milan in crescita?
La vittoria a Verona, pur sofferta, dimostra che il Milan di Fonseca sta prendendo forma. La solidità difensiva è un punto di forza, ma l’attacco necessita ancora di affinamento. La squadra ha dimostrato di saper gestire il gioco e di avere una buona organizzazione tattica. L’obiettivo è quello di migliorare in fase offensiva per diventare una squadra completa e competitiva.