Conte: “Il mercato di gennaio si chiude oggi”
Antonio Conte ha messo un punto fermo sulla possibilità di un intervento del Napoli sul mercato invernale. In una conferenza stampa, il tecnico ha dichiarato con fermezza: “Il mercato di gennaio per me si chiude oggi”.
Conte ha sottolineato la sua piena fiducia nel gruppo di calciatori che sta guidando, affermando: “Sto lavorando con questo gruppo di calciatori e tutti quanti, sia chi ha giocato di più sia chi ha giocato di meno, hanno contribuito in maniera importante a farci avere 35 punti in classifica. E’ un gruppo con cui è inevitabile che abbiano iniziato a svilupparsi rapporti umani con me e con il mio staff.”
Il tecnico ha ribadito la sua fiducia nei suoi giocatori, dichiarando: “Io ho la massima fiducia in questi ragazzi. Poi che si vinca o meno, questo è relativo ma so di poter contare su degli uomini veri e che stano crescendo giorno dopo giorno. Io vedo la crescita sistematicamente. Loro lo sanno che io ho massima fiducia nel loro operato.”
Possibilità di cambiamenti
Nonostante la sua fermezza sul mercato invernale, Conte non ha escluso la possibilità di cambiamenti in caso di opportunità credibili. “Se poi nel mercato dovessero esserci delle opportunità credibili e il club decide o ha voglia di cambiare qualcosa, beh vedremo”, ha spiegato il tecnico.
Un gruppo solido e in crescita
Conte ha evidenziato la solidità del gruppo e la sua crescita costante: “Parlare di mercato – spiega il tecnico – è sempre molto difficile e particolare. Ma una cosa deve essere chiara: sto lavorando con questo gruppo di calciatori e tutti quanti, sia chi ha giocato di più sia chi ha giocato di meno, hanno contribuito in maniera importante a farci avere 35 punti in classifica. E’ un gruppo con cui è inevitabile che abbiano iniziato a svilupparsi rapporti umani con me e con il mio staff. Io ho la massima fiducia in questi ragazzi. Poi che si vinca o meno, questo è relativo ma so di poter contare su degli uomini veri e che stano crescendo giorno dopo giorno. Io vedo la crescita sistematicamente. Loro lo sanno che io ho massima fiducia nel loro operato.”
La fiducia di Conte come fattore chiave
Le parole di Conte dimostrano la sua piena fiducia nel gruppo di calciatori che sta guidando. Questa fiducia è un fattore chiave per la crescita e la coesione della squadra. La sua decisione di “chiudere” il mercato di gennaio potrebbe essere un segnale di grande fiducia nei suoi giocatori e nella loro capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati.