Malagò: “Le cose vanno molto meglio rispetto a prima”
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha espresso un giudizio positivo sulla situazione organizzativa di Milano-Cortina 2026, affermando che “le cose vanno molto meglio rispetto a prima”. In un intervento a Milano in occasione del ‘Giro d’Onore’ organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana, Malagò ha sottolineato la necessità di non “staccare il piede dall’acceleratore” e di proseguire con determinazione nel percorso di preparazione ai Giochi Olimpici invernali.
Cronoprogramma rispettato e collaborazione con il CIO
Malagò ha confermato che il cronoprogramma per l’organizzazione di Milano-Cortina 2026 viene rispettato. Il presidente del CONI ha sottolineato la collaborazione attiva del CIO, che sta lavorando a stretto contatto con il comitato organizzatore per verificare e controllare l’andamento dei lavori. “Il CIO convive con noi, con le strutture e con gli uffici per verificare e controllare”, ha spiegato Malagò.
Nessun elemento di preoccupazione
Il presidente del CONI ha espresso la sua convinzione che non ci siano elementi di preoccupazione per l’organizzazione dei Giochi Olimpici invernali. “Mi sento di dire che non c’è qualcosa che preoccupa”, ha concluso Malagò.
Un segnale di fiducia per Milano-Cortina 2026
Le dichiarazioni di Malagò rappresentano un segnale di fiducia per l’organizzazione di Milano-Cortina 2026. La sua affermazione che “non c’è qualcosa che preoccupa” è un messaggio rassicurante per gli appassionati di sport e per tutti coloro che si aspettano un evento di successo. La collaborazione attiva del CIO e il rispetto del cronoprogramma sono elementi chiave per garantire la buona riuscita dei Giochi Olimpici invernali.