Le dimissioni di Letta accolte con un voto favorevole
L’Aula della Camera ha approvato le dimissioni di Enrico Letta dal mandato di parlamentare con 204 voti favorevoli, 63 contrari e un astenuto. Prima del voto, diversi parlamentari hanno espresso la loro stima nei confronti dell’ex premier, riconoscendo il suo ruolo svolto con onore. “La ringraziamo per il ruolo che ha sempre svolto con onore”, ha dichiarato il presidente di turno della Camera Giorgio Mulè, prima di proclamare eletta Rosanna Filippin al posto di Letta.
Filippin entra nel gruppo del Pd
La parlamentare eletta, Rosanna Filippin, ha già dichiarato di voler aderire al gruppo del Pd. Lo ha comunicato il presidente di turno della Camera, Giorgio Mulè, subito dopo la proclamazione dell’elezione.
La seduta della Camera viene sospesa
Dopo il voto, il presidente Mulè ha sospeso la seduta della Camera.
Un passaggio di testimone nel panorama politico italiano
Le dimissioni di Enrico Letta segnano un passaggio di testimone nel panorama politico italiano. L’ex premier ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, contribuendo in modo significativo al dibattito pubblico e alla vita politica del Paese. La sua decisione di dimettersi apre un nuovo capitolo nella sua carriera politica, lasciando spazio a nuove sfide e opportunità.