Numia Milano vola in semifinale
La Numia Milano ha superato brillantemente l’ultimo turno della fase a gironi del Mondiale per club femminile, in corso in Cina, battendo le campionesse d’Africa dello Zamalek con un netto 3-0 (25-9, 25-13, 25-18).
La squadra milanese, guidata da coach Lavarini, ha dimostrato grande solidità e ha dominato la partita sin dall’inizio, con un’ottima prestazione di Helena Cazaute, miglior marcatrice con 13 punti.
Il tecnico ha anche sfruttato l’occasione per fare un po’ di turn over, impiegando solo parzialmente sia Paola Egonu sia Myrian Sylla.
Con questa vittoria, la Numia Milano si è assicurata un posto in semifinale, dove potrebbe affrontare l’Imoco Conegliano, la squadra che sta dominando l’altro girone.
Sfida in vista con l’Imoco Conegliano?
La Numia Milano dovrà attendere il risultato della sfida tra Tianjin e Gerdau Minas, in programma domani, per conoscere la sua posizione finale nel girone.
Se la squadra milanese si piazzasse seconda, è molto probabile che in semifinale debba affrontare l’Imoco Conegliano.
L’Imoco Conegliano, che sta dominando il suo girone, affronterà domani le giapponesi del Red Red Rockets Kawasaki.
Un’eventuale sfida tra Numia Milano e Imoco Conegliano sarebbe un’affascinante sfida tra due delle squadre più forti del mondo.
Un passo importante verso il titolo mondiale
La qualificazione alla semifinale è un passo importante per la Numia Milano, che punta al titolo mondiale. La squadra milanese ha dimostrato di avere le carte in regola per competere con le migliori squadre del mondo.
La sfida in semifinale sarà un’occasione importante per testare il valore della squadra e per dimostrare la propria ambizione di conquistare il titolo.
La Numia Milano ha dimostrato di essere una squadra completa e di avere un grande potenziale. Sarà interessante vedere come si comporterà nella fase a eliminazione diretta.