Scuse del ministro Ciriani per il ritardo
Il ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, ponendo la fiducia sulla manovra, si è scusato personalmente e a nome del governo “per il ritardo con cui stamane sono iniziati i lavori” parlamentari. “So che le giustificazioni stanno a zero e non intendo ricorrere lo scaricabarile come pure potrei”, ha aggiunto Ciriani.
Impegno per evitare futuri ritardi
Il ministro ha ribadito il suo “massimo impegno affinché tutti i ministeri garantiscano doverosamente e prioritariamente la presenza in Aula e nelle commissioni affinché episodi del genere non si verifichino più”.
L’importanza della puntualità e del rispetto del tempo parlamentare
Il ritardo nell’inizio dei lavori parlamentari è un segnale di mancanza di rispetto per il tempo e l’impegno dei parlamentari. La puntualità è fondamentale per garantire il buon funzionamento del sistema democratico e per assicurare che i lavori parlamentari si svolgano in modo efficiente ed efficace. Le scuse del ministro Ciriani sono un segnale positivo, ma è importante che il governo si impegni concretamente per evitare che episodi simili si ripetano in futuro.