Pelmard fermato dalla polizia
La serata di Andy Pelmard, difensore del Lecce, si è conclusa in questura dopo un inseguimento per le vie della città. Il calciatore è stato fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo un inseguimento, Pelmard è stato fermato dagli agenti e condotto in questura, dove gli è stata ritirata la patente e sono state formalizzate le accuse.
La vicenda è iniziata con la cena sociale di auguri per le festività natalizie, che si è svolta nella serata di ieri. Dopo la cena, Pelmard si è messo alla guida della sua auto, ma non si è fermato all’alt della polizia, dando inizio a un inseguimento. L’ex calciatore del Basilea è stato poi fermato e condotto in questura.
La condanna del Lecce
La società giallorossa ha condannato con fermezza il comportamento di Pelmard, definendolo “non conforme alle linee comportamentali dettate dalla società”. L’U.S. Lecce ha disposto con effetto immediato l’esclusione del calciatore dalla rosa della prima squadra, in attesa di approfondimenti sul caso.
La società valuterà anche il rilievo disciplinare delle condotte di Pelmard e si riserva di adottare ulteriori provvedimenti, di cui verrà data successiva comunicazione.
Considerazioni
L’episodio di Pelmard mette in luce l’importanza di un comportamento responsabile da parte degli atleti, soprattutto in un contesto pubblico come quello del calcio. La guida in stato di ebbrezza è un reato grave e la resistenza a pubblico ufficiale aggrava la situazione. La decisione del Lecce di escludere Pelmard dalla rosa della prima squadra è un segnale forte che dimostra la serietà della società nel perseguire la correttezza e l’integrità dei propri calciatori.