Cassa Integrazione a gennaio 2025
Lo stabilimento Stellantis di Termoli (Campobasso) è destinato a vivere un nuovo periodo di cassa integrazione a partire dalla metà di gennaio 2025. Nel corso del comitato esecutivo di stabilimento svoltosi nel pomeriggio di oggi, l’azienda ha annunciato la nuova cig, che interesserà le aree Gse e V6 dal 13 al 19 gennaio e dal 27 gennaio al 2 febbraio 2025. L’azienda ha motivato la decisione con la necessità di ricorrere ad ammortizzatori sociali in via cautelativa.
Impatto sui lavoratori
Il provvedimento di cassa integrazione avrà un impatto su 500 lavoratori. Il reparto Gse, già interessato dalla cassa integrazione in questi giorni, continuerà a essere coinvolto fino al 7 gennaio prossimo. A partire da domani, anche il settore motore fire sarà interessato dalla cig.
Implicazioni per l’economia locale
La cassa integrazione presso lo stabilimento Stellantis di Termoli rappresenta un segnale di preoccupazione per l’economia locale. L’azienda è un importante datore di lavoro nella zona e il ricorso agli ammortizzatori sociali potrebbe avere un impatto negativo sulle attività commerciali e sui servizi del territorio.