Ritrovamento del cadavere
Nel primo pomeriggio di oggi, i vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere di un anziano in un canale a ridosso dell’Isola dei Gabbiani, alla foce del fiume Po, nel territorio del comune di Ariano Polesine (Rovigo). Le ricerche erano iniziate ieri, dopo la segnalazione di alcuni pescatori sulla possibile presenza di un corpo in acqua. Le operazioni erano state interrotte ieri sera per la bassa marea, ma sono riprese questa mattina. Una squadra Speleo Alpino Fluviale (Saf) ha individuato e recuperato il corpo.Sul posto è intervenuto anche il personale del nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) regionale, che con un drone ha collaborato alle ricerche dall’alto.
Indagini in corso
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso. Le indagini sono in corso per identificare la vittima e accertare le cause del decesso.Si ipotizza che il corpo possa appartenere a un anziano di Pontelagoscuro (Ferrara), di cui non si hanno notizie dal mese scorso.
Un ritrovamento che solleva interrogativi
Il ritrovamento del cadavere in un canale a ridosso dell’Isola dei Gabbiani solleva interrogativi sull’identità della vittima e sulle cause della sua morte. Le autorità giudiziarie sono al lavoro per identificare la persona e ricostruire gli eventi che hanno portato al tragico epilogo. La collaborazione tra i vigili del fuoco, le squadre Saf e il nucleo Sapr è stata fondamentale per il recupero del corpo e per il proseguimento delle indagini.