La caduta dal balcone
Un pomeriggio di terrore a Costa Masnaga (Lecco), dove una bambina di 3 anni e mezzo è caduta dal balcone del secondo piano di un’abitazione, riportando gravissimi traumi. L’incidente è avvenuto intorno alle ore [inserire ora precisa], quando la piccola, secondo una prima ricostruzione, si trovava da sola in casa. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma si ipotizza che la bambina abbia perso l’equilibrio mentre si affacciava al balcone.
Soccorsi e ricovero
Immediatamente allertati i familiari, hanno dato l’allarme e sul posto è intervenuto l’elisoccorso dotato di verricello. La piccola è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Le sue condizioni sono giudicate molto serie.
Indagini in corso
Sulle cause e sulla dinamica dell’incidente, indagano i carabinieri del Comando provinciale di Lecco. Gli inquirenti stanno acquisendo informazioni dai familiari della piccola e stanno visionando eventuali filmati di telecamere di sicurezza presenti nella zona.
Un incidente che lascia sgomenti
La notizia di questo incidente lascia sgomenti. È un evento tragico che ci ricorda quanto sia importante la sicurezza dei bambini, soprattutto in casa. La prevenzione è fondamentale per evitare tragedie simili. È importante che i genitori e chi si occupa dei bambini sia sempre attento e vigile, soprattutto quando i più piccoli si trovano in luoghi potenzialmente pericolosi come i balconi.