Stellantis in testa in Sud America
Stellantis ha chiuso il mese di novembre al primo posto nel mercato delle automobili e dei veicoli commerciali leggeri in Brasile, Argentina e Sud America. L’azienda ha venduto nella regione 83,7 mila veicoli nel penultimo mese dell’anno, registrando una quota di mercato del 22,4%.
Tra gennaio e novembre, Stellantis ha registrato 838 mila unità vendute, con un incremento di 33.006 veicoli rispetto allo stesso periodo del 2023.
Nel territorio brasiliano, il gruppo ha registrato più di 665 mila vendite nei primi undici mesi del 2024, il che rappresenta un aumento di 43 mila immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e una quota di mercato del 29,6%. Solo a novembre sono stati venduti 67,8 mila veicoli.
Fiat domina il mercato brasiliano
Fiat si conferma leader assoluto in Brasile con oltre 471 mila auto vendute da inizio anno, con quasi 109 mila unità in più rispetto all’azienda classificatasi al secondo posto.
Il marchio italiano vanta inoltre tre veicoli tra i dieci più venduti nel mercato brasiliano nel corso del 2024: Strada in testa alla classifica con 128.454 unità vendute, Argo al quinto posto con 84.087 unità e Mobi all’ottavo con 61.838 unità.
Il successo di Stellantis e Fiat in Sud America
Il successo di Stellantis in Sud America, e in particolare di Fiat in Brasile, è un segnale positivo per il gruppo automobilistico. La leadership di Fiat nel mercato brasiliano, con tre modelli tra i dieci più venduti, dimostra la solidità del brand e la sua capacità di rispondere alle esigenze dei consumatori locali. La crescita di Stellantis nella regione è un’ulteriore conferma della sua strategia di espansione globale, basata su una gamma di prodotti diversificata e su un’offerta di servizi innovativi.