Medvedev supera Machac e affronta De Minaur
Il russo Daniil Medvedev ha superato il ceco Tomas Machac in quattro set, col punteggio di 7-6, 7-5, 1-6, 6-4, guadagnandosi un posto negli ottavi di finale del Roland Garros. Il numero 5 al mondo ha dovuto faticare per avere la meglio sul suo avversario, soprattutto nel primo set, che si è concluso al tie-break. Medvedev ha poi mostrato maggiore sicurezza nei set successivi, chiudendo la partita in poco più di tre ore. Il suo prossimo avversario sarà l’australiano Alex De Minaur, che ha eliminato il tedesco Jan Lennard Struff. De Minaur, numero 18 al mondo, è un avversario ostico, ma Medvedev avrà l’opportunità di dimostrare la sua superiorità e di proseguire il suo cammino verso il titolo.
Auger-Aliassime supera Shelton e affronta Alcaraz
Anche Felix Auger-Aliassime ha prenotato un posto negli ottavi di finale, superando lo statunitense Ben Shelton per 6-4, 6-2, 6-1. Il canadese, numero 6 al mondo, ha dominato la partita, mostrando un gioco solido e preciso. Shelton, numero 47 al mondo, non è riuscito a mettere in difficoltà Auger-Aliassime, che ha chiuso la partita in poco meno di due ore. Il prossimo avversario del canadese sarà il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, che ha eliminato il tedesco Alexander Zverev. Alcaraz è il favorito per la vittoria finale, ma Auger-Aliassime ha dimostrato di essere un avversario temibile, e sarà sicuramente un match spettacolare.
Un ottavo di finale ricco di emozioni
Gli ottavi di finale del Roland Garros si preannunciano ricchi di emozioni. Gli incontri tra Medvedev e De Minaur e tra Auger-Aliassime e Alcaraz promettono di essere avvincenti e spettacolari. Medvedev e Auger-Aliassime dovranno essere al top della loro forma per avere la meglio sui loro avversari, che sono tra i migliori giocatori del mondo. Sarà interessante vedere come si svilupperanno questi incontri e chi riuscirà a raggiungere i quarti di finale.