Un pedone investito a Napoli muore in ospedale
Un uomo di 75 anni, in vacanza a Napoli con la moglie e una nipote, è stato investito da uno scooter Honda SH300 mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto ieri sera, e il pedone è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli. Purtroppo, nonostante le cure mediche, l’uomo è deceduto questa mattina. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale autopsia.
Il conducente dello scooter sottoposto ad accertamenti
Il conducente dello scooter, un ventunenne, è stato sottoposto ad accertamenti per verificare l’eventuale stato di alterazione. Gli è stata ritirata la patente e il mezzo è stato sequestrato. Il personale dell’infortunistica stradale della Polizia locale sta svolgendo indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Un triste bilancio: 26 vittime della strada a Napoli nel 2024
Con questo tragico evento, salgono a 26 le vittime della strada a Napoli nel 2024. Tra le vittime, 14 pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti e un passeggero di un’auto.
La sicurezza stradale a Napoli
La notizia di questo incidente e il numero crescente di vittime della strada a Napoli dovrebbero far riflettere sulla sicurezza stradale in città. È fondamentale adottare misure concrete per prevenire incidenti e tutelare la vita di pedoni e automobilisti. Un’attenta analisi delle cause degli incidenti, la promozione di campagne di sensibilizzazione e il miglioramento delle infrastrutture stradali sono solo alcuni dei passi che potrebbero essere intrapresi per rendere le strade di Napoli più sicure.