Gassmann dice no a Sanremo
Alessandro Gassmann ha smentito le voci che lo volevano co-conduttore del Festival di Sanremo 2025, dichiarando su Threads: “A me fa piacere come leggo, di essere suggerito come co-conduttore di Sanremo, ma non saprei farlo, faccio un altro mestiere ed è già complicato cercare di fare al meglio il mio”. L’attore ha poi aggiunto: “Sarei poco indicato perché già so che mi verrebbe naturale parlare di guerra e migrazioni, quindi lo sconsiglio vivamente. Viva la canzone italiana”.
Cucciari e Rossi in pole position
Le quotazioni di Geppi Cucciari e Serena Rossi sono in ascesa per la co-conduzione del Festival. Cucciari, conduttrice di “Splendida cornice” su Rai3, ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2012, regalando una memorabile gag con Gianni Morandi. Serena Rossi, attrice napoletana, ha già partecipato al Festival in veste di Mia Martini nella fiction dedicata alla cantante.
Novità per il Primafestival e il DietroFestival
Per il Primafestival si pensa ad una terna di conduttori, mentre per il DietroFestival, dedicato al backstage e alle emozioni della gara, si sta pensando ad alcune novità. Il programma andrà in onda la domenica dopo la serata finale.
Conti smentisce le fake news
Carlo Conti, direttore artistico del Festival, ha smentito le fake news che lo volevano contrario a canzoni con temi di guerra e immigrazione: “Si è letto che io non voglio canzoni che trattino temi di guerra o di immigrazione a Sanremo. Si è trasformata un’affermazione a una domanda precisa cercando lo scoop, travisando, raccontando il falso”, ha dichiarato il conduttore.
Un Festival in evoluzione
Il Festival di Sanremo si conferma un evento in continua evoluzione, con un cast in continua trasformazione e un’attenzione sempre maggiore ai temi sociali. La scelta di Gassmann di non partecipare è un segnale di come il Festival stia cercando di ampliare i suoi orizzonti, aprendosi a nuove voci e prospettive.