Sfida d’alta classifica all’Olimpico
L’Inter si presenta all’Olimpico con l’obiettivo di conquistare una vittoria fondamentale per restare in scia ad Atalanta e Napoli nella corsa al titolo. La sfida contro la Lazio, in programma lunedì sera alle 20.45, si preannuncia quanto mai insidiosa per i nerazzurri. Il tecnico interista Simone Inzaghi ha definito la partita “complicata”, sottolineando la forza e la qualità della squadra di Maurizio Sarri, che ha vinto 16 delle 22 partite ufficiali disputate. “Sarà un impegno difficile che dovremo interpretare nel migliore dei modi”, ha dichiarato Inzaghi a Inter Tv.
Inzaghi elogia la Lazio e Sarri
Inzaghi ha espresso parole di grande rispetto per la Lazio, considerata una seria contendente allo scudetto. “Secondo me è giusto considerare anche la Lazio perché, al di là della classifica positiva, ha una proposta di gioco ben organizzata che le permette di essere inserita tra le pretendenti alla vittoria”, ha affermato il tecnico nerazzurro. Inzaghi ha elogiato il lavoro di Sarri e la qualità della squadra, sottolineando la loro organizzazione e la loro capacità di proporre un calcio di alto livello. “Bisogna dar merito a tutti quanti, penso alla società e all’allenatore. Baroni sta facendo grandissime cose, la squadra è organizzata e i calciatori stanno giocando un ottimo calcio, con un’ottima proposta di gioco: questo è giusto che venga evidenziato da tutti noi”, ha aggiunto Inzaghi.
Inzaghi: “Per me la Lazio non sarà mai una partita uguale alle altre”
Per Inzaghi, ex giocatore e allenatore della Lazio, la sfida contro la sua ex squadra non sarà mai una partita come le altre. “Quella con la Lazio per me non sarà mai una partita uguale alle altre, anche se mi pare che sia già l’ottava volta che l’affronto, la quarta all’Olimpico. Non dimentico quello che è stato il mio percorso e i trofei vinti, prima in campo e poi in panchina”, ha dichiarato Inzaghi. Nonostante il passato, il focus di Inzaghi è ora sull’Inter, dove si sente apprezzato e dove è orgoglioso di quello che sta facendo.
Inter: probabile formazione
Inzaghi dovrebbe schierare la sua formazione titolare, con qualche cambio rispetto alla partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen. In difesa, Bisseck è in vantaggio su Darmian per completare il trio con De Vrij e Bastoni, con Acerbi e Pavard ancora out. Sulle fasce, Dumfries e Dimarco saranno i titolari. A centrocampo, si rivedrà il terzetto formato da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. In attacco, Lautaro Martinez e Thuram saranno i due attaccanti.
Una sfida delicata per l’Inter
L’Inter si appresta ad affrontare una sfida delicata contro una Lazio in grande forma. La squadra di Sarri ha dimostrato di essere una seria pretendente allo scudetto e la vittoria per i nerazzurri non sarà facile. Inzaghi, ex biancoceleste, conosce bene la forza della squadra avversaria e dovrà preparare con attenzione la partita per ottenere un risultato positivo.