Cuadrado torna in gruppo, ma non sarà titolare
Juan Cuadrado ha finalmente ripreso ad allenarsi con il gruppo nel pomeriggio, dopo aver saltato le ultime due partite contro Milan e Real Madrid per un risentimento al flessore sinistro. Salvo complicazioni, l’esterno colombiano sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per la trasferta di sabato contro il Cagliari.
Nonostante il suo ritorno, Cuadrado non sarà titolare e il suo posto sulla destra sarà occupato da Zappacosta, con Ruggeri confermato a sinistra.
Scalvini ancora out, Kossounou in difesa
Non ci saranno buone notizie per Gasperini in difesa, dove Scalvini è ancora out a causa del trauma contusivo-distorsivo alla spalla sinistra rimediato alla vigilia della partita di Champions di martedì sera.
In sua assenza, Gasperini dovrebbe optare per Kossounou al centro della difesa, in coppia con uno tra Hien e Djimsiti. Kolasinac, invece, è confermato titolare sul centrosinistra.
Retegui in attacco, Pasalic alle spalle delle punte
In attacco, Gasperini dovrebbe schierare Retegui al posto di uno tra Lookman e De Ketelaere, dopo due subentri di fila nella ripresa. Il giovane attaccante argentino, arrivato a gennaio dal Tigre, ha dimostrato di essere un’arma importante per l’Atalanta, con la sua velocità e la sua capacità di finalizzare.
Pasalic, invece, è confermato come trequartista alle spalle delle punte, in un 3-4-1-2 che ha dimostrato di essere efficace nelle ultime partite. Ederson e De Roon saranno ancora una volta i titolari in mediana.
Un’Atalanta con tanti dubbi, ma con la voglia di tornare a vincere
L’Atalanta si presenta a Cagliari con tanti dubbi di formazione, ma con la voglia di tornare a vincere dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League. Gasperini dovrà fare a meno di Scalvini, ma potrà contare sul ritorno di Cuadrado, anche se non sarà titolare.
La sfida contro il Cagliari sarà un’occasione importante per l’Atalanta per rilanciarsi in campionato e per dimostrare di essere una squadra competitiva anche in assenza di alcuni dei suoi giocatori chiave.
Un’Atalanta in fase di ricostruzione
L’Atalanta di Gasperini è in fase di ricostruzione, con l’addio di alcuni giocatori importanti e l’arrivo di nuovi talenti. La squadra sta cercando di trovare il suo nuovo equilibrio, ma le ultime prestazioni dimostrano che c’è ancora molto lavoro da fare. La sfida contro il Cagliari sarà un test importante per capire a che punto è l’Atalanta in questo momento.